golfsuper2000

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Buongiorno ho acquistato un box facente parte di un condominio su cui insistono delle antenne di telefonia mobile. I condomini percepiscono una quota aggiuntiva che usano per pagare le spese condominali. Sono unico proprietario a possedere solo il box che preciso è dello stesso stabile ma è un corpo a se stante. Le antenne sono sul palazzo. Pensate posso avere diritto alla quota e non pagare condominio? Tutti gli altri condomini hanno casa + box e percepiscono questi soldi. Cosa ne pensate? Grazie

Andrea Occhiodoro

Membro Attivo
Professionista
Buongiorno golfsuper2000,
se nulla dice al riguardo il vostro regolamento di condominio (tra l'altro di natura contrattuale) il proprietario solo di un box in edificio separato non è comproprietario del lastrico solare su cui insistono le antenne di telefonia mobile. Non ti spettano quindi le rendite derivanti dalla locazione (suppongo) del lastrico stesso.

golfsuper2000

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Devo richiedere il regolamento del condominio dunque. Ritenevo che potessi avanzare diritto perché somme del condominio ma dalla suamia spiegazione non è così

moralista

Membro Senior
Professionista
se è corpo a se stante non partecipa a spese inerenti al condominio, ma solo relative alle parti dei box pertanto non rientro nella copertura dello sporto del condominio

golfsuper2000

Membro Ordinario
Proprietario Casa
La definizione di corpo a se stante quale sarebbe esattamente?
Ho detto che è a se stante perché il box è nel cortile ma comunque attaccato da una parete al palazzo

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
Ho detto che è a se stante perché il box è nel cortile ma comunque attaccato da una parete al palazzo
Stando così la situazione devi vedere se la suddivisione dell' introito è fatto usando la tabella millesimale riguardante i soli appartamenti oppure se è usata la tabella millesimale generale appartamento+cantine+box. Se usano la secondo tu hai diritto al rimborso conforme ai millesimi del tuo box.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto