Buongiorno, apro discussione gemella rispetto al forum di compravendita immobiliare, non so quale sia l'area più indicata...
sono interessato all'acquisto di un monolocale accatastato A10, e usato precedentemente come ufficio.
Il mio interesse per l'acquisto dipende esclusivamente dalla possibilità di cambiare destinazione d'uso, a milano "funzione urbanisticamente rilevante", da terziario a residenza.
Quali documenti devo farmi dare dall'agenzia immobiliare per valutare correttamente fattibilità e relativi oneri di questo cambio?
Fin'ora amici architetti non specializzati in materia mi hanno parlato di visura catastale e ultima pratica edilizia protocollata, insieme a visura ipotecaria ed un controllo sul PRG della zona omogenea di riferimento.
Collateralmente, a che professionista devo rivolgermi per una valutazione di tale operazione? nel caso l'agenzia ne avesse uno di fiducia, è buona pratica affidarvisi o meglio trovarne uno in proprio, super partes?
sono interessato all'acquisto di un monolocale accatastato A10, e usato precedentemente come ufficio.
Il mio interesse per l'acquisto dipende esclusivamente dalla possibilità di cambiare destinazione d'uso, a milano "funzione urbanisticamente rilevante", da terziario a residenza.
Quali documenti devo farmi dare dall'agenzia immobiliare per valutare correttamente fattibilità e relativi oneri di questo cambio?
Fin'ora amici architetti non specializzati in materia mi hanno parlato di visura catastale e ultima pratica edilizia protocollata, insieme a visura ipotecaria ed un controllo sul PRG della zona omogenea di riferimento.
Collateralmente, a che professionista devo rivolgermi per una valutazione di tale operazione? nel caso l'agenzia ne avesse uno di fiducia, è buona pratica affidarvisi o meglio trovarne uno in proprio, super partes?