Forse il tuo inquilino non ha capito, o gli hanno dato informazioni sbagliate e un modulo che non è attinente alla sua situazione.
Quello che è grave, non è che non ha capito l'inquilino, che sarebbe pure scusabile: è che non hanno voluto saperne i suoi "assistenti CAF", cui ho fatto ripetutamente presente le incoerenze. E non hanno nemmeno preso in considerazione il solito modulo (atto notorio) che si usa per la presa di conoscenza dei soliti familiari che prendono residenza nell'immobile locato. Che allego (mi pare meglio di quello di Torino, visto che prevede anche la indicazione dei nominativi dei soggetti che verranno a far parte del nucleo del conduttore)
Avevo proposto in alternativa questo allegato: tra l'altro questo CAF CGIL a cui si è rivolto, il giorno precedente mi ha comunicato un indirizzo mail cui inviare il modulo che proponevo. Manco guardato. Il giorno successivo ricominciata la telenovela, e l'indirizzo del giorno prima non andava bene: ma la conclusione è sempre stata la stessa.
Comunque mi pare di capire che nonostante effettivamente le istruzioni che io ho convertito in rosso lascino supporre che S2 abbia uno scopo ben limitato, pare che in sostanza venga richiesto sempre: peccato non abbia trovato i presupposti legislativi e normativi da sbattere in faccia a funzionari e supporter.
ps: confesso di essere prevenuto, ma constatare tale supponenza ed ignoranza in funzionari ed accoliti sovvenzionati direttamente ed indirettamente, mi fa andare in bestia.
E mi spiace che chi ne paga le conseguenze finisce per essere il più "debole": al mio tapino di inquilino, cosa volevi che capisse, se continuavano a chiedergli quel benedetto foglio firmato a me.