giogiolu

Membro Attivo
Proprietario Casa
tra i 250 € ed i 500 € dipende dalla importanza del notaio e dal "relictum".
Comunque l'atto notorio ad uso successione lo può rilasciare anche la Cancelleria del Tribunale del luogo dove si è aperta la successione. Il costo è inferiore.
Per esperienza avendo fatto da testimone: successione aperta a Napoli dove era residente il de cuius alla morte e atto di notorietà rilasciata dal Giudice di Pace di Arezzo

griz

Membro Storico
Professionista
io ho sempre visto clienti presentare l'atto di notorietà autenticato in comune e ottenere gli estratti conto, mai nessuno è andato dal notaio e qualche successione l'ho gestita

giogiolu

Membro Attivo
Proprietario Casa
Una madre e i suoi due figli hanno ereditato Buoni Fruttiferi Postali intestati al de cuius. Poste Italiane per aprire la pratica per poi procedere alla richiesta di sblocco e quindi al pagamento agli eredi hanno preteso atto di notorietà rilasciato dal Tribunale; non si sono accontentati di stesso atto autenticato dal Comune: Il primo è costato, nel 2011 euro 61,07 in marche da bollo: non so dire se abbia indotto Poste Italiane questa situazione: de cuius residente a Napoli al momento della morte, Buoni sottoscritti a Roma e richiesta di sblocco/riscossione ad Arezzo, ma non credo. Però è anche vero il detto ufficio in cui vai usanza che trovi

pippinex

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Una madre e i suoi due figli hanno ereditato Buoni Fruttiferi Postali intestati al de cuius. Poste Italiane per aprire la pratica per poi procedere alla richiesta di sblocco e quindi al pagamento agli eredi hanno preteso atto di notorietà rilasciato dal Tribunale; non si sono accontentati di stesso atto autenticato dal Comune: Il primo è costato, nel 2011 euro 61,07 in marche da bollo: non so dire se abbia indotto Poste Italiane questa situazione: de cuius residente a Napoli al momento della morte, Buoni sottoscritti a Roma e richiesta di sblocco/riscossione ad Arezzo, ma non credo. Però è anche vero il detto ufficio in cui vai usanza che trovi
Il mio caso è ben diverso in quanto , il conto non esiste proprio più ,o almeno così mi hanno detto, io vorrei solo vedere estratto conto ,visto che del denaro ,ormai non ce ne sta manco più ombra.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto