U

User_29045

Ospite
Se avete una tabella millesimale, la divisione va fatta per millesimi di proprietà.

Se non avete una tabella millesimale, dividete per 2.

A prescindere da fattori quali presenza o non presenza nell'appartamento in modo costante, ovviamente!

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Ma veramente io so che si aplica la divisione in base ai punti di scarico e ad essere pignoli si aggiunge anche la variabile delle persone ma se vogliamo la spesa che io sappia non è enorme

U

User_29045

Ospite
la spesa che io sappia non è enorme

Non puoi dirlo in generale. La spesa è correlata alla dimensione del condominio. A Roma, ad esempio, coi condomini di 40 famiglie, ti assicuro che lo spurgo diventa economicamente impegnativo. Mi pare che noi paghiamo 7000 Euro l'anno di autospurgo. Chiaro però che pro capite viene poco.
Noi per esempio abbiamo ogni 6 mesi circa lo spurgo pozzetti che è indispensabile altrimenti si intasano. L'acqua di Roma è particolarmente calcarea, e sommata ai vari detersivi e liquami, diventa una specie di cemento che tappa le tubazioni. Poi, vabbè, ci sono donne che buttano gli assorbenti nel water convinte che vengano assorbiti magicamente dall'universo, e ci sono persone che buttano bucce di arancia e di mandarino nel water convinti che tali bucce si teletrasportino in un'altra dimensione parallela, ma questi sono casi particolari. Gli assorbenti poi si gonfiano con l'effetto palloncino e quindi ti lascio immaginare.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto