Gianna53
Membro Attivo
Non so se la mia domanda è inerente a queste discussioni comunque provo: premetto che mia madre è ancora vivente, e padrona di tre appartamenti, uno grande in loc. di mare , due più piccoli in paese. volendo dividerci fra noi le proprietà in base alle nostre necessità, da fare soltanto nel momento in cui mamma non ci sarà più, abbiamo fatto fare una valutazione degli appartamenti, quello più grande è stato valutato 220.000 euro, i due più piccoli uno 117.000 e uno 67.000. Mia sorella è interessata a quello più grande, io ai due piccoli. come procedere? Chi ha fatto la valutazione mi ha detto che i due più piccoli hanno il valore di euro 184.000 per cui mia sorella nel momento in cui si dovrà dividere dovrà darmi euro 36.000per poter arrivare alla cifra di euro 220.000; mia sorella a sua volta afferma che il valore totale dei tre appartamenti è di euro 404.000 che diviso in due risulta essere 202.000 per cui che prende i due piccoli può avere in aggiunta euro 18.000. chi ha ragione? Grazie