cleide

Nuovo Iscritto
ciao sono nuova del forum... e molto confusa. sopratutto per la problematica che vorrei condividere con voi: mio papà è morto nel 2003 lasciando dei beni e mamma nel 2007 anch'essa lasciando dei beni. alcuni sono stati vendyti e altri in vendita, alcuni di questi tutto in nero affittati da un mio fratello (siamo 3 fratelli) e non ha mai condiviso nulla con noi da quegli introiti, non solo, sappiamo che a volte sempre tutto di nascosto si è opposto alla vendita di detti beni. adesso noi 2 fratelli non ne possiamo più ed uno di ha richiesto la divisione tramite avvocato, mentre io personalmente avevo l'anno scorso mandato una raccomandata informale chiedendo la divisione che si è risolta chiamando un perito a periziare il tutto. pareva che andasse tutto ok anche la perizia (accettata da tutti in modo consensuale) ma alla lettera dell'avvocato il fratello (******o..avete capito a cui mi rifersco , colui che affitta i beni e non condivide nulla) si reca daal'avvocato dicendo di non condividere i valori indicati dal perito. io abito in un'altra città.AIUTATEMI COME MI DEVO REGOLARE?? SICURAMENTE ANDREMO DAVANTI AL GIUDICE. AIUTATEMI

ccc1956

Nuovo Iscritto
il problema lo sai gia' come risolverlo.
se davanti al notaio tuo fratello non accetta le divisioni resta solo il giudice.
o il giudice divide o se gli immobili non sono comodamente divisibili si vende all'incanto.

cleide

Nuovo Iscritto
non posso denunciare ne risponderei anch'io in quanto comproprietaria e dunque responsabile del bene credo...magari fosse così semplice

cleide

Nuovo Iscritto
no fino adesso ho ricevuto solo la lettera dell'avvocato di mio fratello. io poi ieri li ho contattati entrambi uno mi dice che non è il caso di spendere solti in tribunale (quetsto è lo ******o) e che apetta me che vado in paese per la metà di luglio e solo allora se nn ci si mette d'accordo di rivolgersi al tribunale. l'altro fratello mi risposto che mi da tempo 5 giorni e dopo farà fare istanza all'avvocato per procedere con divisione giudiziaria......dunque ho pensato stasera di contattarlo e dire che scriverò una lettera al suo avvocato (previa telefonata) di temporeggiare al mio arrivo...
COSA NE PENSATE??? RISPONDETEMI GRAZIE MAGARI UN AVVOCATO....GRAZIE

sarastro

Membro Attivo
Proprietario Casa
1) Le successioni di tuo padre e tua madre sono state fatte correttamente, elencando tutti i ben di loro proprietà e ripartendoli correttamente tra tutti gli eredi? Se sì, questo è il punto di partenza. Se no, bisogna anzitutto integrarle e correggerle.
2) Se tuo fratello ha affittato in nero degli immobili di cui sei comproprietaria, tu non sei affatto responsabile della sua violazione delle leggi vigenti. Anzi: locando un bene di cui non è il solo proprietario senza richiedere il tuo permesso, tuo fratello ha violato anche i tuoi diritti.
3) Questa doppia scorrettezza di tuo fratello (affitti in nero senza permesso degli altri comproprietari) è un ottimo strumento di pressione per costringerlo a regolarizzare la situazione. Puoi infatti minacciarlo sia di agire contoro di lui per aver locato i beni comuni senza vostra autorizzazione, sia di denunciarlo alla agenzia delle entrate per evasione fiscale, e mano che non accetti di rientrare nei binari della normalità

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto