catalanotecnologie
Nuovo Iscritto
Salve a tutti 20'anni fa ho comprato 3000mq2 di terreno, ho deciso un giorno disgraziatamente di dividerlo con un mio parente quindi 1500mq2 ciascuno. adesso ognuno ha la sua parte frazionata da 20 anni al catasto ma legalmente non c'è un atto notarile.Siccome la mia parte e congruente con la strada comunale ho arretrato del terreno per crere un passaggio sia per me che per i miei parenti in fondo.siccome ho lasciato una cosiddetta stradella larga di 6 mt per 40 i lunghezza loro oltre a passare sostano le loro macchine nonostante anno anche loro la possibilità di lasciarle dentro la loro propietà, da quando ho ricevuto un invito coattivo dal loro legale di presentarmi dal loro notaio per dividere legalmente questo terreno, ed io mi presentai precisando che al momento della divisione loro possono
solo passare ed accedere al loro lotto senza sosta permanente, da li saltarono come de canguri australiani, dicendomi che io ho circa 80mq di terreno in più che poi non è vero..., loro vogliono avere il diritto oltre al passaggo di sostare nella mia parte di terreno che mi appaertiene, ADESSO LA MIA DOMANDA...... IO LI INVITERò COATTIVAMENTE A DIVIDERE IL TERRENO VISTO CHE DA TRE ANNI A VENIRE QUA NON SI è CONCRETIZZATO NIENTE SE LORO MI DARANNO PICCHE IO... LI POSSO INVITARE DAVANTI AD UN GIUDICE CHIEDENDO LA DIVISIONE DEI LOTTI CON SERVITù SOLO DI PASSAGGIO? POTREI PERDERE... VISTO E CONSIDERATO CHE SE HO QUALCHE METRO IN PIù GLIELO MONETIZZO VISTO CHE LA SERVITù RICADE NELLA MIA PORZIONE DI TERRENO? GRAZIE A TUTTI PER LA PAZIENZA
solo passare ed accedere al loro lotto senza sosta permanente, da li saltarono come de canguri australiani, dicendomi che io ho circa 80mq di terreno in più che poi non è vero..., loro vogliono avere il diritto oltre al passaggo di sostare nella mia parte di terreno che mi appaertiene, ADESSO LA MIA DOMANDA...... IO LI INVITERò COATTIVAMENTE A DIVIDERE IL TERRENO VISTO CHE DA TRE ANNI A VENIRE QUA NON SI è CONCRETIZZATO NIENTE SE LORO MI DARANNO PICCHE IO... LI POSSO INVITARE DAVANTI AD UN GIUDICE CHIEDENDO LA DIVISIONE DEI LOTTI CON SERVITù SOLO DI PASSAGGIO? POTREI PERDERE... VISTO E CONSIDERATO CHE SE HO QUALCHE METRO IN PIù GLIELO MONETIZZO VISTO CHE LA SERVITù RICADE NELLA MIA PORZIONE DI TERRENO? GRAZIE A TUTTI PER LA PAZIENZA