vittorievic

Membro Senior
Proprietario Casa
Sto cominciando a valutare molto seriamente questa opportunità
credo che tu debba mettere in conto che se hai un negozio, a meno che non sia di 4 o 5 vetrine, o un ristorante o parrucchiere da donna, che devi chiedere di far rivedere i millesimi di proprietà. Se paghi 1/3 di consumo di acqua calcolato sui millesimi di proprietà significa anche che hai 1/3 dei millesimi del condominio.

Abacuc12

Membro Attivo
Proprietario Casa
credo che tu debba mettere in conto che se hai un negozio, a meno che non sia di 4 o 5 vetrine, o un ristorante o parrucchiere da donna, che devi chiedere di far rivedere i millesimi di proprietà. Se paghi 1/3 di consumo di acqua calcolato sui millesimi di proprietà significa anche che hai 1/3 dei millesimi del condominio.
Ed è in effetti esattamente così, ed infatti ho già richiesto più volte di rivalutarli in passato. Ma i numeri per la maggioranza necessari a farlo ahimé non c'erano e purtroppo non ci sono tutt'ora...

U

User_29045

Ospite
Ed è in effetti esattamente così, ed infatti ho già richiesto più volte di rivalutarli in passato. Ma i numeri per la maggioranza necessari a farlo ahimé non c'erano e purtroppo non ci sono tutt'ora...

Beh, se hai 1/3 dei millesimi totali, c'è anche poca gente da denunciare e poca gente che deve mettere giudizio, vedila così.

Purtroppo comunque, per pochi che siano, per far rispettare i tuoi diritti dovrai attivare un contenzioso che, essendo di natura civile, durerà 6/7 anni, durante i quali dovrai continuare a pagare con questa ripartizione iniqua, per non passare dalla parte della ragione alla parte del torto. E in più dovrai naturalmente pagare il tuo avvocato.

Guarda, io ho la stessa situazione, solo che da me ci sono circa 80 famiglie, con una discreta percentuale di furboni: da me è molto più difficile anche perché il fatto che i contatori individuali sono bene privato blocca tutto. Il fatto che siano bene privato ok, mi sta bene, però questo significa che c'è chi bara taroccando il bene privato (leggi "rompendolo apposta" in modo che non vada avanti) , e c'è chi dichiara letture false o sottostimate.
Il top è la coppia che vive stabilmente nel palazzo e ha dichiarato e consuntivato zero consumi in 365 giorni, pensa che con il conguaglio è venuto fuori che l'amministratore ha dovuto pure considerarlo a CREDITO. Poco da dire, il mondo è dei più furbi.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto