Salve, sono proprietario di una abitazione indipendente e di una quota di una corte comune suddivisa in due appezzamenti. La proprietà della corte comune è suddivisa equamente tra cinque soggetti, me piu altri quattro. Sui due appezzamenti, di dimenaioni pari ai 4/5 e 1/5 del totale, si affacciano rispettivamnte; gli accessi di 4 proprietà su quello di dimensioni maggiori e la mia priprietà su quello di dimensioni minori.
Ho proposto agli altri proprietari di procedere alla divisione della proprietà in modo da avere l'esclusiva sull'appezzamento prospicente alla mia abitazione e mi sono offerto di farmi carico di tutte le spese relative al frazionamento ed al successivo rogito notarile.
Dato che i coproprietari si oppongono di fatto a questa mia proposta, quali strumenti posso pensare di utilizzare per ottenere il frazionamento?
Grazie
Ho proposto agli altri proprietari di procedere alla divisione della proprietà in modo da avere l'esclusiva sull'appezzamento prospicente alla mia abitazione e mi sono offerto di farmi carico di tutte le spese relative al frazionamento ed al successivo rogito notarile.
Dato che i coproprietari si oppongono di fatto a questa mia proposta, quali strumenti posso pensare di utilizzare per ottenere il frazionamento?
Grazie