È così anche dove ho il mio immobile
Quindi mi di che a Roma gli affitti sono così bassi ? 400/500 euro per 100 metri quadrati a capperi però
tieni conto che ho aspettato 9 mesi per trovare l'inquilino giusto.
Tu nove mesi bravo !!! Io dopo due anni ancora non ho affittato una casa appena ristrutturata con riscaldamento autonomo, di 112 mq, compresa di cucina nuovissima al prezzo di 450,00 euro compreso di condominio, casa per la quale pago 1.352,00 euro di IMU l'anno ... a trovarlo un inquilino, non dico quello giusto ma almeno che paghi !!!!
Facciamo qualche confronto vediamo i risultati.
Calabria zona periferia categoria A2 consistenza 6 vani rendita 759,00 IMU 1.352,00
E comunque dovresti fare un po' di chiarezza: esperienze personali o elementi oggettivi o fortuiti? Non ho davvero capito cosa cerchi di dire...
Tu esponi le tue soluzioni sulla base di esperienze personali.
Sei riuscito ad affittare il tuto appartamento in soli nove mesi perché
oggettivamente nella città dove vivi esiste un mercato dell'affitto e questa è una circostanza
fortuita perché saresti potuto vivere in qualsiasi altra città dove sfortunatamente il mercato degli affitti è nullo.
Giusto!
Unica soluzione legare le imposte ai metri quadri. Le rendite catastali sono tutte sballate e inique, la soluzione sul reddito non tiene conto dell'evasione. I mq sono oggettivi, sono quelli e possono essere facilmente verificati.
Non concordo assolutamente!!!!!
Esempio:
Un notaio ha 3 appartamenti e paga le stesse tasse di un disoccupato che ha ereditato gli stessi appartamenti, non mi sembra corretto.
Per approfondimenti vedi:
art. 53 Cost., secondo cui Tutti sono
tenuti a concorrere alle spese pubbliche in
ragione della loro capacita` contributiva. Il
sistema tributario è informato a criteri di
progressività.
Ciao