Jan80

Membro Attivo
Professionista
Immagino vi sia una relazione ex legge 10 allegata alla Scia. All'interno della relazione il termotecnico ha già inserito tutti gli interventi necessari per un intervento di risparmio energetico a norma di legge. Verifica tu stesso o chiedi al progettista architettonico che lo faccia per te.
Purtroppo ora non trovo nessun Termotecnico che sia disponibile
Ti credo tranquillamente
 

stecca

Membro Attivo
purtroppo il progettista non aveva inserito il rifacimento dell'impianto di riscaldamento e non è intervenuto nessun termotecnico, quindi niente legge 10!|. E' stato un grosso errore ed ora non so come fare per regolarizzare
 

Jan80

Membro Attivo
Professionista
Basta depositare una scia in variante prima o contestualmente la fine lavori che preveda anche il rifacimento dell'impianto di riscaldamento alla quale, chiaramente, dovrà essere allegata la famosa legge 10 dal termotecnico.... Cosa più facile scrivere che a farsi.
 

Jan80

Membro Attivo
Professionista
Devi trovare un termotecnico che si prenda in carico la tua situazione. Per il rifacimento di impianti non necessariamente serve un titolo edilizio.
 

mapeit

Membro Senior
Proprietario Casa
Come ha detto @Jan80 più che di consigli necessiti di un professionista in loco che si prenda in carico la tua situazione. Qui di certo non possiamo darti dei consigli che facciano al caso tuo, non conscendo in dettaglio cosa è stato fatto e cosa non è stato fatto, quali sono le norme edilizie locali e senza fare un sopralluogo nell'immobile.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto