Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Per quanto mi riguarda potrebbe essere un falso quello che stai affermando tu. O dovrebbe essere la verità solo perchè lo stai scrivendo su un forum? E poi lo hai stabilito tu che gli è stato consegnato l'avviso compilato perchè così pare? Pare a chi? Per un portalettere è più comodo e sbrigativo consegnare una raccomandata anzichè lasciare l'avviso perchè questo comporta lavorazioni successive.Il fatto è che tutte le volte si tratta di un falso, in quanto il postino non ha neanche suonato alla porta (eravamo tutti in casa e il citofono funzionava) e si è limitato a lasciare l'avviso, che, pare, gli sia stato consegnato già compilato dall'ufficio distribuzione locale.
3 ore per ritirare una raccomandata è un tempo sproporzionato rispetto alle reali tempistiche. Evita, inoltre, di dare informazioni sbagliate perchè ignori che la giacenza, entro i primi 10 giorni, non si paga. Questa è la dimostrazione che non sai neanche di cosa stai parlando.Per l'ennesima volta dovrò perdere almeno 2-3 ore per il ritiro all'ufficio postale, pagando addirittura per la giacenza!
Altra informazione sbagliata, in quanto, per presentare reclamo, basta chiamare il numero verdo 803160 gratuito da rete fissa.Ogni volta ho presentato, contestualente al ritiro, un modulo di reclamo (per presentarlo occorre fare una seconda fila perchè venga accettato col timbro datario) che, ovviamente, è rimasta lettera morta
se non mi sbaglio il postino che non recapita la posta commette un reato che è perseguibile personalmente: pertanto bisogna farsi dare le generalità del postino altrimenti si denuncia il capostruttura dell'ufficio da cui dipende e per conoscenza si arriva anche all' A.D. di Poste Italiane spa. Secondo me il soggetto è licenziabile; magari prima bisogna mandargli le 3 canoniche lettere di biasimo."nella pubblica amministrazione non è possibile eliminare le mele marce, e, quindi, bisogna tenerselo"..
Ciò accade perché non vogliono mettere gli sportelli funzionali: ogni sportello dovrebbe fare tutto, non solo alcune cose. Oltretutto l'impiegato sarebbe meno alienato. Ci sarebbe una sola coda, democratica e veloce.3 ore per ritirare una raccomandata è un tempo sproporzionato
Questo lo stai dicendo tu, è una tua percezione, ma non è la realtà.mi sta bene. E' giusto che si levi una voce dissidente: però a questo punto ci devi spiegare perchè se la gente sta a casa i pacchi arrivano sempre e le raccomandate mai. Mai
Infatti il postino non deve suonare due volte, ma una volta sola.Il postino non suona mai due volte. Perchè?
I lavoratori di Poste Italiane non sono dipendenti pubblici e neanche "inamovibili"Come al solito esistono i lavoratori seri, rari e quelli che, confidando sulla inamovibilità e della certezza del posto di lavoro "pubblico",
Gratis per sempre!