alberto bianchi

Membro Storico
Proprietario Casa
Per Graziano Cavallini,
l'appunto non era certo per te bensì per chi ha chiesto un consiglio.
La tua spiegazione è stata chiarissima e documentata, mentre il mio intento era quello di verificare se l'assicuratore avesse "abusato" del suo presunto stato di superiorità contrattuale inserendo delle condizioni e dei termini contrari alla legge.
:daccordo:

Graziano Cavallini

Nuovo Iscritto
@ Alberto Bianchi: ho preso spunto dal tuo post per ribadire quanto avevo detto in precedenza perchè adimencasa aveva fatto affermazioni che potevano fuorviare Arianna26.

Ringrazio il dott. Valeri per aver supportato la mia risposta.

elegue

Nuovo Iscritto
Ringrazio per la chiarezza e mi complimento per la competenza. Mi rimane un dubbio in relazione all'efficacia della disdetta, a 30 giorni dal ricevimento della raccomandata: la mia polizza infatti scade, e quindi si rinnova automaticamente, il 27 di dicembre. Se la disdetta è efficace dopo 30 gg. significa che io devo comunque versare l'importo entro la data di scadenza ed attendere un successivo rimborso?
Grazie ancora!

Graziano Cavallini

Nuovo Iscritto
Se la polizza scade il 27/12 avresti fatto meglio a disdire per scadenza (30/60 gg prima) o con Bersani se polizza poliennale (60 gg. prima). Ad ogni modo se la disdetta l'hai già inviata dovrebbero accettarla per la scandenza (dipende anche dall'agenzia). Se non l'hai inviata dovrai pagare il premio ed attendere un successivo rimborso (al netto delle imposte che sono pari al 22,25% del premio che paghi).

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto