Fab1975

Membro Junior
Proprietario Casa
Buongiorno ,

ho ricevuto racccomandata dall' inquilino per la disdetta del contratto di affitto di un BOX singolo dato che per problemi di forza maggiore non poteva piu continuare con la locazione del box. Il canone risultava pagato fino alla fine di Febbraio 2025 .
Io ho risposto tramite raccomandata che la disdetta e stata accettata e che quindi dal primo giorno di Marzo il box sarebbe tornato sotto la mia totale disponibilita'
Fin qui tutto ok .
L'inquilino pero' e' sparito e non riesco proprio piu a rintracciarlo. Ne per telefono ne per whatsapp . Non ho proprio idea di dove sia andato quindi non l'ho piu visto nemmeno per consegnarmi la chiave della serranda. Il box oltretutto e' vuoto.
Dato che il contratto e' stato di comune accordo disdetto ma che pero' io ora non riesco piu a rintracciare l'inquilino per farmi dare la chiave , posso io comunque 'riappropriarmi' del box ? Intendo aprirlo , affittarlo nuovamente ?
Grazie mille in anticipo a tutti
Saluti
Fabio

Fab1975

Membro Junior
Proprietario Casa
Buongiorno ,

ho ricevuto racccomandata dall' inquilino per la disdetta del contratto di affitto di un BOX singolo dato che per problemi di forza maggiore non poteva piu continuare con la locazione del box. Il canone risultava pagato fino alla fine di Febbraio 2025 .
Io ho risposto tramite raccomandata che la disdetta e stata accettata e che quindi dal primo giorno di Marzo il box sarebbe tornato sotto la mia totale disponibilita'
Fin qui tutto ok .
L'inquilino pero' e' sparito e non riesco proprio piu a rintracciarlo. Ne per telefono ne per whatsapp . Non ho proprio idea di dove sia andato quindi non l'ho piu visto nemmeno per consegnarmi la chiave della serranda. Il box oltretutto e' vuoto.
Dato che il contratto e' stato di comune accordo disdetto ma che pero' io ora non riesco piu a rintracciare l'inquilino per farmi dare la chiave , posso io comunque 'riappropriarmi' del box ? Intendo aprirlo , affittarlo nuovamente ?
Grazie mille in anticipo a tutti
Saluti
Fabio
Rettifico . il box dovrebbe essere vuoto , ma non sono sicura al 100% . Dato che appunto non riesco proprio piu a contattarlo

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
racccomandata dall' inquilino per la disdetta del contratto di affitto di un BOX
Se nella raccomandata di disdetta l'inquilino ha scritto come data di rilascio del box il 28/02/2025, puoi legittimamente considerarla come termine della locazione.
Non hai specificato se la tua raccomandata di accettazione della disdetta:
ho risposto tramite raccomandata che la disdetta e stata accettata e che quindi dal primo giorno di Marzo il box sarebbe tornato sotto la mia totale disponibilita'
è stata ritirata dall'inquilino, quindi lui è consapevole che dal 01/03 tu saresti rientrato in possesso del box.

Io come locatore gli invierei un'altra raccomandata ar all'ultimo suo indirizzo conosciuto. Dicendo che con riferimento alla sua disdetta del.......da me accettata con raccomandata in data........lo invito e diffido a restituire le chiavi entro e non oltre il 31/03/2025. In mancanza, procederò alla sostituzione della serratura e rientrerò legittimamente in possesso del mio box.

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
il box dovrebbe essere vuoto , ma non sono sicura al 100%
Se nel box troverai beni di proprietà dell'ex inquilino, non potrai disfartene di tua iniziativa.
Io farei delle foto e un inventario firmato da me e da un testimone, lo manderei con raccomandata ar all'inquilino intimandogli lo sgombero entro una data precisa.

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
Il canone risultava pagato fino alla fine di Febbraio 2025
Se alla stipula del contratto l'inquilino aveva versato un deposito cauzionale e ora non paga più il canone, puoi trattenerlo compensando le mensilità di marzo ed eventuali successive, fino a quando rientrerai in possesso del tuo box.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità