SFRIGOLO

Membro Attivo
Proprietario Casa
Salve' eccomi di nuovo qui con voi a chiedervi dei suggerimenti. La mia compagna abita in affitto in un mini appartamento a piano terra, pieno di umidità, ho suggerito più volte di lasciarlo e trovare altro, ma non simo riusciti a trovare niente.
Finalmente dopo tanto due giorni fa ha trovato ciò che cercava, il quesito: anche se per legge tocca dare il preavviso di 3 mesi, in questo caso può la mia compagna può opporsi al pagamento di altri 3 mesi di affitto considerando che l'appartamento è invivibile dall'umidità e pieno di muffa?

mapeit

Membro Senior
Proprietario Casa
Un po' tardi, non ti sembra ?
Forse era meglio sollevare formalmente il problema prima, inviando una raccomandata al proprietario ed invitandolo a provvedere entro un determinato termine al risanamento dei locali. Solo se non vi avesse provveduto, una volta informato, avreste avuto il diritto di annullare il contratto per impossibilità di usufruire del bene locato.
Il proprietario potrebbe obiettare che, se non lo avete informato prima, si vede che non lo consideravate un problema così grave.

adimecasa

Membro Storico
Professionista
Problema risolto, idem come sopra, sono intervenuto come C.T.U. in una causa di fine locazione anticipata per umidità nel bagno di un bilocale a piano terra, la locataria una operaria, che si lamentava di quanto sopra esposto faccio un intervento per acclarare le cause, esito negativo in quando la locatrice lavava e stendeva i panni nel bagno ancora molto bagnati e andava al lavoro chiudendo tutto essendo al piano terra, lascio a voi l'interpretazione della mia valutazione ciao:daccordo:

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità