ogpls

Membro Attivo
Buona sera

Una mia inquilina mi ha dato disdetta di un contratto di affitto4 più 4 con preavviso di 6 mesi in data 29 dicembre 2022 mi ha lasciato le chiavi dell'alloggio senza che io avessi ancora trovato dei nuovi inquilini.

Da accordi presi lei mi ha lasciato i 2 mesi di cauzione a coprire però non tutti i mesi successivi lasciati scoperti

In data 13 gennaio 23 ho trovato dei nuovi inquilini chiaramente non lho più avvista che avevo trovato altre persone e ho firmato un nuovo contratto di affitto il 15 di gennaio .lei sostiene che i soldi della cauzione le devono esserle restituiti e non mi pagato l'acconto delle spese a preventivo del 2022. Premetto che mi ha lasciato l'alloggio in uno stato pietoso le piastrelle del bagno e della cucina sono tutte forate i pavimenti scollati mi ha rotto anche la porta della doccia ho trovato le maniglie tutte svitate lei sostiene che avrei dovuto farla io la manutenzione ma non è l'inquilino che deve lasciare l'immobile in buono stato?
ora sostiene di volermi fare causa come mi devo comportare?

Maivertu

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buona sera

Una mia inquilina mi ha dato disdetta di un contratto di affitto4 più 4 con preavviso di 6 mesi in data 29 dicembre 2022 mi ha lasciato le chiavi dell'alloggio senza che io avessi ancora trovato dei nuovi inquilini.

Da accordi presi lei mi ha lasciato i 2 mesi di cauzione a coprire però non tutti i mesi successivi lasciati scoperti

In data 13 gennaio 23 ho trovato dei nuovi inquilini chiaramente non lho più avvista che avevo trovato altre persone e ho firmato un nuovo contratto di affitto il 15 di gennaio .lei sostiene che i soldi della cauzione le devono esserle restituiti e non mi pagato l'acconto delle spese a preventivo del 2022. Premetto che mi ha lasciato l'alloggio in uno stato pietoso le piastrelle del bagno e della cucina sono tutte forate i pavimenti scollati mi ha rotto anche la porta della doccia ho trovato le maniglie tutte svitate lei sostiene che avrei dovuto farla io la manutenzione ma non è l'inquilino che deve lasciare l'immobile in buono stato?
ora sostiene di volermi fare causa come mi devo comportare?
I danni glieli hai contestati quando ti ha lasciato le chiavi? Ti ha firmato un verbale di riconsegna?

ogpls

Membro Attivo
Si glieli ho contestati verbalmente ma non abbiamo fatto un verbale di riconsegna semplicemente lei mi ha concesso di trattenere la cauzione per coprire I canoni non versati perché mi ha rilasciato le chiavi dell’immobile senza che avessi ancora trovato i nuovi inquilini

ogpls

Membro Attivo
In ogni caso ho dovuto sostenere delle spese per rimettere a posto l'alloggio dalla sostituzione delle finestre alla porta del box doccia alla sostituzione del lavandino al reicollaggio delle piastrelle etc..tutte documentate

ogpls

Membro Attivo
Mi ha firmato un foglio di riconsegna delle chiavi dove lei mi concedeva di trattenere la cauzione per il fatto che aveva rilasciato l'alloggio prima che avessi trovato i nuovi inquilini

Maivertu

Membro Attivo
Proprietario Casa
Si glieli ho contestati verbalmente ma non abbiamo fatto un verbale di riconsegna semplicemente lei mi ha concesso di trattenere la cauzione per coprire I canoni non versati perché mi ha rilasciato le chiavi dell’immobile senza che avessi ancora trovato i nuovi inquilini
Certe questioni dovevi risolverle al momento se per te erano rilevanti. Così facendo può sempre dire di non essere stato lui a creare i danni.
Scrivere scrivere scrivere sempre.
Se ti contesta di aver trattenuto la caparra come fai a contestare i danni a posteriori? Riconsegna la caparra e fai tesoro dei tuoi errori

ogpls

Membro Attivo
Adesso è arrabbiata perché non l'ho avvisata che ho trovato gli inquilini e vorrebbe la cauzione indietro dopo che mi ha lasciato l'alloggio in uno stato pietoso....
Ma quando mi ha riconsegnato le chiavi non c'era nessun nuovo inquilino l'ho trovato dopo
Inoltre non vuole saperne di versare le spese e inoltre dovrebbe versarmi ancora mezzo mese di affitto dal 1gennaio al15

ogpls

Membro Attivo
Ma lei mi ha firmato un foglio di suo pugno che mi lasciava la caparra per coprire I canoni insoluti perché devo restituirla se non avevo trovato ancora gli inquilini?

ogpls

Membro Attivo
Qui la questione riguarda non solo lo stato della riconsegna dell’immobile ma anche la questione della non riconsegna della cauzione per non avere trovato gli inquilini al momento del rilascio dell'alloggio

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità