Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usare usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Buonasera,,dando regolare preavviso,e comunicando l'intenzione che non intendo rinnovare alcun contratto.In quanto tempo pensate posso riavere l'appartamento, in caso di diatriba, visto che il conduttore è un ottantene?
Ringrazio sempre
Giuseppe
I tempi medi dipendono da zona a zona. Nella nostra occorre circa un anno.
Tenga inoltre conto che periodicamente vengono emanate norme a difesa dei ceti piu' deboli
Per esempio vedasi la proroga sfratti approvata recentemente nel decreto milleproroghe che si rivolge ad un piccolo segmento di famiglie , cioè a coloro che hanno un reddito dell’intero nucleo familiare non superiore ai 27 mila euro e che abbiano in famiglia un ultra 65enne oppure malati terminali o portatori di handicap o figli a carico dal punto di vista fiscale escludendo quelle per morosità”. Il blocco degli sfratti 2011 è previsto solo nei capoluoghi di provincia o nei comuni confinanti con almeno 10mila abitanti oppure nelle città ad alta densità abitativa (Roma è compresa ). Inoltre coloro che usufruiscono della proroga non devono avere altra residenza nella regione.