Non ho mai letto su internet di persone che hanno subìto una perquisizione domiciliare da parte della finanza. Però OVVIAMENTE POTREBBE ACCADERE, ma la visita deve essere PREAVVISATA e CONCORDATA, quindi hai il tempo di trasformare la tua casa supertecnologica in una palafitta senza acqua, luce e gas.
Ma non è più semplice EVITARE DI APRIRE LA PORTA A PERSONE CHE NON SI CONOSCONO? Se vi devono lasciare qualcosa, da dietro la porta gli si urla: "METTA IN CASSETTA, GRAZIE!".
Se hai comprato il televisore 2 giorni prima della visita ovviamente capiscono che non è che uno compra il televisore e poi, col televisore sulle braccia, si mette in coda all'ufficio postale per pagare il canone. Comunque ripeto, basta non aprire a gente che non si conosce, dovete imparare la buona abitudine di aprire la porta di casa solo a persone che conoscete bene, tutto il resto sono problemi o pericoli.
In nessun caso possono entrare e perquisirti la casa senza un regolare mandato di perquisizione, mandato che nessuno gli rilascerà mai.
"NOn si risponde con una raccomandata a una lettera semplice di minacce, neanche se venisse dal presidente della Repubblica!"
FONTE: http://tlc.aduc.it/rai/comunicato/imposta canone rai agenzia entrate ignora disdette_21163.php