Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usare usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Ciao.Per comunicare la disdetta per assicurazione immobile possibile farlo anche tramite pec.
Ossia pec inviata all'agenzia assicurativa risepttando i termini del preavviso sono a posto.
Alcuni dicono solo per raccomandata a mio avviso no....
Ciao, la pec certifica l'invio e la ricezione, solo se inviata ad altra pec. Bisogna fare attenzione se non è richiesta anche una firma digitale certificata. Gli avvocati consigliano in genere di usare la classica raccomandata a/r.
In questo articolo c'è una riflessione interessanta anche alla conservazione della prova di invio: Che differenza c’è tra la Pec e la raccomandata?
Bravo.Nessuno.
Per ora.Finche non saranno chiariti normativamente quali allegati hanno valore autentico se firmati.
Non e'che non puoi aggiungere allegati,ma questi allegati hanno valore di copia non di documento in originale.
Per essere documenti autentici debbono avere la firma digitale quindi estensione i p7
Mahhh da quanto ho capito io la pec ha valore di legge alla sstessa stregua della raccomandata .essendo alla scadenza dei termini del preavviso e facendo fede quando ricevono la raccomandata non quando viene spedita ho inolktrato pec come allegato.del resto dico:agenzia viene a conoscenza della disdetta per cui perchè non dvrebbe avere valore???