uva

Membro Storico
Proprietario Casa
ne avanzeranno si e no 100 (che comunque rivogliono)
Io come proprietaria non gli restituirei proprio niente!
Se avanza anche solo una piccola somma, trattienila tu a parziale compensazione del mancato preavviso. Se gli inquilini non sono d'accordo, valutino come fare e quanto gli costa tentare di farsela restituire.

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
Dopotutto non si tratta di una grande cifra. Fai il signore.
Secondo me è sbagliato e inopportuno "fare il signore" con degli inquilini palesemente inadempienti. Devono imparare che il contratto di locazione deve essere rispettato da ambo le parti in tutte le sue clausole.

RickRB

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ci provo...quello di cui ho paura è il cambio netto di atteggiamento nel momento in cui hanno deciso di andarsene, senza problemi e rispettosi prima (reciproco), menefreghisti e arroganti poi. Fare danni anche all'ultimo secondo è un attimo.

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
Fare danni anche all'ultimo secondo è un attimo.
Ti capisco, però normalmente il deposito cauzionale (o la parte di esso che rimane dopo aver dedotto eventuali conguagli) viene restituita alla fine.
Cioè quando gli inquilini hanno finito il trasloco, rilasciano l'appartamento libero e restituiscono le chiavi al proprietario. In quel momento si firma il verbale di rilascio e l'eventuale quietanza per la somma restituita. Non penso proprio che a quel punto inizino a danneggiare la casa in tua presenza: potresti chiamare i Carabinieri e denunciarli per atti vandalici!

RickRB

Membro Attivo
Proprietario Casa
Vero e speriamo che non si danneggi niente durante il trasloco.
Probabilmente mi sto lasciando un po' condizionare dai dispetti e da tutto quello che mi sta succedendo con gli inquilini sotto sfratto.

RickRB

Membro Attivo
Proprietario Casa
Abbiate pazienza, ormai vi racconto anche il finale, piccolo sfogo e tutta esperienza per me.

Pensavo di essere stato chiaro sulle modalità, invece...appuntamento in tarda serata per il verbale di riconsegna (che alla fine ho firmato per non vederli più), appartamento "verificato" praticamente al buio per tutte le utenze già disdette, chiavi ecc tutto riconsegnato. Ho scritto tutto compreso che gli elettrodomestici non li ho potuti provare e alla fine ho firmato per non doverli più sopportare.

La piccola rimanenza del deposito cauzionale? Non l'hanno voluta ma speriamo che basti a ridingere le due pareti color rosso scuro intorno all'ingresso principale tutte sbaffate di bianco o grattate con carta vetrata nel tentativo di togliere la pittura che hanno usato per tinteggiare l'interno.

RickRB

Membro Attivo
Proprietario Casa
Rita dici che di questi tempi fare a pari è già molto? Mi sa di sì.

Nessun inquilino ancora purtroppo, anzi, ripensandoci, una ragazza c'è stata che mi ha detto che mi prendeva l'appartamento, mi ha fatto avvisare le agenzie immobiliari che la cosa era fatta, togliere cartelli ecc poi mentre stavo scrivendo il contratto mi ha telefonato affranta che ci aveva ripensato.

rita dedè

Membro Attivo
Proprietario Casa
Oddio..........
Affranta?
Ma da che affranta?

Guarda,se riesci ad andare in pari..........
Hai già raggiunto molto.......

Sempre meglio di una causa per riavere il possesso dell immobile,
Comunque nonostante tutto sono stati degli arroganti, hanno deciso di non rispettare il contratto e ci son riusciti! Hanno comandato loro.........

RickRB

Membro Attivo
Proprietario Casa
La persona che ha rinunciato ha provato a scusarsi del fatto che prima mi aveva fatto delle promesse, consegnati già tutti i documenti, copie buste paga ecc, fatto perdere tempo con diversi incontri prima con lei poi con i suoi genitori per poi tirarsi indietro.

Ho le chiavi e si volta pagina ma hanno avuto il coraggio di dire che ci sono rimasti male del mio comportamento: non solo averglielo fatto notare ma per giunta aver scritto sul verbale che il deposito cauzionale veniva trattenuto per le inadempienze del conduttore.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità