altraprospettiva

Nuovo Iscritto
salve a tutti, abito in casa affittata e il contratto finisce ad agosto (annuale)
ho deciso di ritirarmi dall'università quindi non più bisogno della casa, posso disdire il contratto?
ho l'art.9 in esso che afferma "il conduttore ha facoltà di recedere dal contratto per gravi motivi, previo avviso da recapitarsi almeno tre mesi della scadenza" vorrei capire cosa vuol dire entro tre mesi
sono costretta a pagare fino ad aprile?oppure non posso più disdire se oltrepasso aprile?
devo pagare per disdire? i soldi della cauzione mi vengono tornati?(ho capito che servono solo per l'eventuale danneggiamento della stanza)
grazie
 

piramoel

Membro Junior
Significa che per rilasciare l'alloggio devi comunicarlo con raccomandata A/R al Locatore almeno tre mesi prima del rilascio. Nei detti tre mesi dovrai comunque pagare regolarmente i canoni di affitto mensile al Locatore.
Al rilascio dell'alloggio con la riconsegna delle chiavi al Locatore Proprietario, in occasione del quale consiglio di scrivere un Verbale di Rilascio da sottoscrivere entrambi, il Locatore, previo verifica che non vi siano danneggiamenti all'alloggio locato, ti restituirà il Deposito Cauzionale. Questa è la prassi di legge. Poi se hai modo, parla col proprietario e senti se ti aiuta.
 

altraprospettiva

Nuovo Iscritto
grazie :) vediamo allora se riesco a trovare un accordo con il proprietario
un chiarimento: dato che non ho bisogno più della casa e devo pagare questi tre mesi, ho trovato una ragazza che mi ha detto che pagherebbe metà dell'affitto e ci va a stare lei... è un subaffitto così vero? quindi non posso farlo. o si ?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto