Adry ascolta la mia esperienza, anzie quella di mia moglie.
Proprietà di valore senza specificare la formazione € 900.000,oo una erede su quattro non ha voluto vendere anche se aveva quasi il 50% di quota spettante tra leggittima e disponibile, purtroppo è passato tempo e la proprietà incominciava ad ammalorarsi pertanto siamo stati costretti ad andare in tribunale per avere una divisione e a distanza di 17 anni di tribunale e altre spese abbiamo raggiunto un accordo che rispecchiava il testamento cosa da noi sempre richiesto, nel frattempo il mercato è cambiato e la proprietà alla fine si è venduta per € 300.000,oo meno le spese del tribunale gli avvocati il fegato amaro ecc. si sono ritrovati tutti con un pugno di mosche in mano.
Questo ti lascia capire come la realtà è distante dal pensiero, per quanto riguarda il conto corrente svuotato se vuoi avere ancora rapporti con tua sorella considera che se vivevano insieme una persona anziana in casa per quanto autonoma può essere comunque è una persona che ha le sue "esigenze" è questo limita la tua libertà anche in un semplice gesto di un marito che vuole dare un bacio o una carezza alla moglie c'è sempre lui che ti osserva e questo secondo il mio punto di vista va pagato...quanto... come quantificarlo? avresti potuto tenerlo in casa tu e ora avresti i tuoi vantaggi, ma non sto qui a criticarti anche quando è toccato a me mia sorella si è occupata di Mamma e si è "presa" l'accompagnamento io non ho preteso niente perché ha accudito Mamma fino alla fine.
Stai serena una lite con tua sorella per denaro non ti arricchirebbe ma ti farebbe solo vivere in tanta amarezza cercate un accordo non pubblicate niente non siete abligate e ricordati che c'è un detto che dice: La Regina ebbe bisogno della vicina