fatti neri
Membro Attivo
@bartolini3
grazie, deco sentire gli altri tre proprietari della villa dove ho il mio appartamento: se da solo sono certo farò un buco nell'acqua avendo pochi millesimi, insieme saremo di certo vincenti, a meno che non esce che ha diritto solo chi ha il fronte stradale davanti l'accesso, il che significa che solo il proprietario del piano terra potrà reclamare il posto auto avendo io e altro proprietario sopra accesso da via comunale.
IN OGNI CASO ribadisco che i signori pittori NEGANO che sono ad uso esclusivo, sapendo che commettono un abuso madornale....il che la dice lungaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
cordiali saluti, dall'amico fatti neri
Risposta a "fatti neri " inon possiamo parlare contemporaneamente delle due questioni,la mia e la tua.
Suggerisco perciò per il momento di parlare solo della tua.
Nella penultima tua risposta leggo " quando acquistai ho preso visione dell'acquisto del terreno della parte venditrice con relativa planimetria che è allegata alla concessione " se non sbaglio questo significa che il costruttore ti ha fatto vedere che lui aveva acquistato il terreno.
Poi dici che "dopo la vendita risulta che ogni proprietario ha il suo bel sub per la parte abitativa e un sub per il suo parcheggio pertinenziale " e certamente ogni proprietario è padrone indiscusso di ciò che dagli atti risulta proprietario.
Proseguendo dici che i proprietari di cui sopra hanno anche acquistato " la quota in millesimi per quel che riguardano le aree comuni come appunto la strada privata "
Per quanto riguarda questa parte : dato che si parla di millesimi , penso nei relativi rogiti , esiste una tabella millesimale dove sono scritti i millesimi di ciascuno e questo potrebbe chiarire chi ha diritto oppure non lo ha.
Inoltre ti do un altro spunto; io in un caso simile feci fare una ricerca catastale e per un mio contratto alla conservatoria c'erano " le note" , è un foglio nel quale a momento della registrazione dei contratti si specificano diritti e doveri così come proprietà comuni e similari.
Quanto dici di fogne , illuminazione e ingresso rimasto anche sulla strada privata , certamente c'è una servitù a tuo favore . Quanto ad altri diritti li hai solo se trovi per questo dei riscontri documentali.
Con questo non pretendo di diffondere verità, ma è solo la mia opinione e per te può essere motivo di riflessione.
grazie, deco sentire gli altri tre proprietari della villa dove ho il mio appartamento: se da solo sono certo farò un buco nell'acqua avendo pochi millesimi, insieme saremo di certo vincenti, a meno che non esce che ha diritto solo chi ha il fronte stradale davanti l'accesso, il che significa che solo il proprietario del piano terra potrà reclamare il posto auto avendo io e altro proprietario sopra accesso da via comunale.
IN OGNI CASO ribadisco che i signori pittori NEGANO che sono ad uso esclusivo, sapendo che commettono un abuso madornale....il che la dice lungaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
cordiali saluti, dall'amico fatti neri