Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Inserisci un quesito anche tu
registrati in pochi secondi e inizia la tua discussione
L'amministratore stesso, che conserva ad interim i suoi poteri e può continuare a esercitarli fino a che non sia stato sostituito da altro amministratore (ed è inoltre tenuto a eseguire le attività urgenti al fine di evitare pregiudizi agli interessi comuni senza diritto a ulteriori compensi). Oppure, almeno due condomini, che rappresentino almeno un sesto del valore dell'edificio, che ne facciano richiesta. In questo caso, decorsi inutilmente dieci giorni dalla richiesta, i detti condomini possono provvedere direttamente alla convocazione.Chi deve indire una nuova assemblea (straordinaria?) per la nomina di un nuovo amministratore?
Nel caso di autoconvocazione come bisogna procedere in modo che sia tutto regolare e senza errori?
Il vecchio amministratore dovrà presenziare?
Ma no, sono complementari. I tre forumisti sono dei veri esperti e dalle loro risposte ho sempre imparato qualcosa. E' chiaro che l'assemblea dovrebbe essere convocata dall'amministratore dimissionario come scritto da Nemesis. Se non lo fa si procede come dice Ollij oppure come suggerito da Dimaraz:zanto da tre risposte divergenti scegli la migliore
Se tutti residenti nel Condominio meglio passare porta a porta facendosi firmare ricevuta indicando nella "convocazione" l'oggetto: Nomina amministratore.
Gratis per sempre!