G

gymmy

Ospite
Salve a tutti.....
Pochi anni fa ho comprato un appartamento a piano terra,con annessi terreni di pertinenza.
Però ci siamo dimenticati di inserire un piccolo appezzamento nel rogito ed è proprio quello davanti all'ingresso.
Potrei fare un secondo rogito per comprarlo,solo che il vecchio proprietario non so dove sia insomma non riesco a rintracciarlo...
Il mio geometra dice che posso stare tranquillo,perchè anche se un domani qualche erede si farà vivo,non potrà impedirmi di entrare in casa,solo nel caso dovrei vendere potrei avere dei gratta capi,ma che comunque la scappatoia si troverà....
In realtà l'opzione di vendere per adesso non mi passa nemmeno per la testa,ma per quanto riguarda la rimpatriata di qualche erede voi cosa ne pensate potrebbe crearmi dei problemi?

adimecasa

Membro Storico
Professionista
se riesci ad entrare in possesso della piccola porzione di terra è meglio farlo tra vivi e presenti che sono al corrente dell'avvenuta vendita e non inserita nel rogito, a posteriori queste cose sono dei grattacapi ha non finire,:idea:

gcava

Membro Attivo
Professionista
Occorre aggiustare tutto al più presto con un atto....è vero che un domani potresti usucapire...ma è anche vero che per diversi anni sarà una noia irrisolta.

salvo cervino

Nuovo Iscritto
Adimencasa mi pare di capire che il possesso lo ha già (se non non può entrare in casa) manca la proprietà, meglio un atto tra vivi come dici tu sicuramente, ma se il venditore non c'é?? aspetta e spera ina usucapione anche breve vista la situazione.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto