jan

Nuovo Iscritto
vorrei sapere se il mio calcolo per dimensionare i termosifoni esistenti ho fatto questo calcolo molto semplice:

Salone: 39,7m2 X 2,7h= 107m3 considerando 45watt ogni m3 sono circa 4800w; ogni elemento ha una potenza di 180w quindi sono necessari almeno 26 elementi (attualmente ci sono 5+2+3=10 elementi in 3 punti)
Cameretta Vale: 2,9m x 4,6m x 2,7h= 36m3 considerando in camera 40watt ogni m3 sono 1440w cioè 8 elementi (attualmente 3 elementi)
Cameretta Giulio: 36m3 quindi come sopra 1440w, però non essendoci spazio per aggiungere elementi potrei mettere un termosifone alto 160cm che ha un potenza per ogni elemento di 271watt e quindi sarebbero necessari 5 elementi (attualmente 3 elementi)
Camera: 49m3 x 40w=1970w cioè 11 elementi (attualmente 3 elementi)

vorrei avere un vostro consiglio utile per il calcolo di dimensionamento termosifoni per casa mia
grazie

adimecasa

Membro Storico
Professionista
di formule ne mangio, ma questa non lo capita, cerca di spiegarti meglio sulle posizioni dei locali, e in quale zona si trova l'appartamento se a nord o altro ciao

jan

Nuovo Iscritto
scusa ma ho scritto in fretta ora ti spiego:
l'appartamento ha un orientamento con pareti esposte a nord-ovest e sud-est:
attualmente l'appartamento è un po' freddino secondo sottodimensionato allora vorrei integrare gli attuali termosifoni con altri pr cui prima di comprare altri elementi devo capire quanti ne ho bisogno per stanza. Le mure sono a casas vuota di circa 25/30 cm.
Le stanze esposte verso nord-ovest hanno una metratura di :
Cameretta : 2,9m x 4,6m x 2,7h= 36m3
Esposizione sud.est:
Camera: 2,9m x 4,6m x 2,7h= 36m3
Salone: 39,7m2 X 2,7h= 107m3
vorrei capire quanti elementi ho bisogno per ogni stanza in modo da integrarli con gli esistenti;
itermosifoni sono in alluminio degli anni '80.
ciao e grazie

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità