Nuccio Di Staso
Nuovo Iscritto
Alla firma del preliminare viene mostrata la planimetria dell'immobile, planimetria completamente difforme dallo stato attuale dell'immobile. Fortunatamente in fase di stesura del preliminare e' stato evidenziato quanti segue: " La parte prominente venditrice nel dare atto della presenza di lievi difformita' urbanistiche e catastali (relative a: scala esterna per accesso al piano interrato - scala per accesso al portico - diversa distribuzione interna degli spazi) per l'immobile suddetto, si obbliga il prima possibile, e comunque prima del definitivo atto di compravendita, a propri spese, di eliminarle."
Di tutto questo la parte prominente venditrice non vuole darsene carico, o almeno in minima parte, vi chiedo: " Posso chiedere che la transazione sia resa invalida e richiedere i relativi oneri e anche i risarcimenti del danno che evidentemente subirei ( restituzione del doppio della caparra, la provvigione data alla a.i.) posso pretndere tutto questo dalla parte promittente venditrice se inadempiente?
Grazie........Nuccio
Di tutto questo la parte prominente venditrice non vuole darsene carico, o almeno in minima parte, vi chiedo: " Posso chiedere che la transazione sia resa invalida e richiedere i relativi oneri e anche i risarcimenti del danno che evidentemente subirei ( restituzione del doppio della caparra, la provvigione data alla a.i.) posso pretndere tutto questo dalla parte promittente venditrice se inadempiente?
Grazie........Nuccio