Buongiorno, ho comprato tramite agenzia una casa è ho già fatto il rogito...una abifsmiliare anni 70 ristrutturata completamente internamente con anche nuovi infissi ma con vari lavori esterni da completare in quanto i proprietari si sono poi separati e adesso la moglie vende..Purtroppo per motivi personali e perché la proprietaria non sempre era disponibile sono andata con varie imprese per preventivi lavori esterni anche prima del rogito, ma con il tecnico solo a rogito avvenuto....qui arriva il problema...il tecnico ha riscontrato varie difformità sulle misure riportate a progetto in quanto alcune finestre sono più piccole,e di molto,di rispetto a quello dichiarato nell'ultimo progetto depositato. Sto parlando di 50 cm di larghezza,non poca cosa, e tra l'altro facendo i conti il rapporto aria/luce non è garantito quindi devo assolutamente adeguare. Ci sono poi altre finestre e porte che si discostano magari di 15 cm dal progetto è la linea della terrazza non riportata correttamente...infine il cancello esterno sul progetto prevede un tipo di forma, cioè a L tra pedonale e carraio ma in realtà hanno lasciato il vecchio tutto diritto( questa unica difformità a me nota perché avevo visto). Come devo procedere visto che praticamente la venditrice ha omesso di dichiarare queste difformità molto importanti? Il mio tecnico mi dice di adeguare a spese della venditrice, è corretto? Sono arrabbiata perché ci sono molte cose che non corrispondono al dichiarato e per me sarebbe davvero oneroso sobbarcarmi tutte le spese...la casa mi verrà consegnata sabato ma io non ho ancora potuto provvedere alla redazione di tutte le difformità, il mio tecnico dice che vuole avere casa vuota per tornare a verificare..