U

User_29045

Ospite
Mi chiedo per quale motivo ha realizzato la contro-soffittatura così bassa in contrasto con le norme urbanistiche? Non sarà che deve coprire magagne?

Sai che l'ho pensato anche io? :) Ho pensato che l'avesse fatto per nascondere un'infiltrazione. Ma io penso troppo ;)
Chiaramente basta una termografia per vedere se c'è acqua da qualche parte, ben nascosta. Ma o si paga un tecnico che ha l'apparecchiatura (termoscanner), o si possiede il termoscanner e lo si sa usare.

griz

Membro Storico
Professionista
Sarebbe logico se il solaio fosse a m 2,70, si potrebbe sfruttare uno spazio alto m 0,50, altrimenti con 20 cm ci puoi nascondere solo gli ultimi risparmi.
se, come sembra, è il bagno di un appartamento, è alto almeno 2,70, il "ripostiglio" avrebbe un buon utilizzo

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
Ma io penso troppo ;)
Chiaramente basta una termografia per vedere se c'è acqua da qualche parte, ben nascosta. Ma o si paga un tecnico che ha l'apparecchiatura (termoscanner), o si possiede il termoscanner e lo si sa usare
Pensi troppo (in genere non è un male), e soprattutto sei innamorato della
termografia.😂😂
Chi scrive molto probabilmente parla di un semplicissimo e comodo soppalco uso ripostiglio.

Hellhell

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Sai che l'ho pensato anche io? :) Ho pensato che l'avesse fatto per nascondere un'infiltrazione. Ma io penso troppo ;)
Chiaramente basta una termografia per vedere se c'è acqua da qualche parte, ben nascosta. Ma o si paga un tecnico che ha l'apparecchiatura (termoscanner), o si possiede il termoscanner e lo si sa usare.
Interessante....

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità