gattaccia

Membro Assiduo
Proprietario Casa
se la posa della vetrata ha creato un vano ripostiglio, che io sappia contato 1/2 vano, in effetti potrebbe essere che la rendita catastale sia cambiata

gattaccia

Membro Assiduo
Proprietario Casa
grazie @Gianco

quindi lasciando il ripostiglio esistente, pare proprio che andrebbe ricalcolata la rendita catastale

a 'sto punto converrebbe togliere la vetrata...

griz

Membro Storico
Professionista
si tratta di parlere chiaro con chi compra, invalidare l'atto non è una cosa così semplice da praticare e deve essere ben circostanziata, un vano chiuso con la vetrata potrebbe essere interessante anche per chi compra e comunque è facile da riaprire togliendo la chiusura, il perito probabilmente non si è nemmeno accorto del problema o ha ritenuto ininfluente la cosa, deve attestare la congruità del valore alla pratica e non è certo questo che lo compromette

alessandro1982

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Salve, chi sta comprando sa tutto ed ha avuto tutto il tempo di verificare e chiedermi di ripristinare eventuali inconsistenze, tra l'altro la data del rogito come indicata nel preliminare è già scaduta. L'unica cosa che vorrei è che una volta venduta la casa, la questione sia chiusa definitivamente. Potrei chiedere ai compratori di firmare qualche documento in cui prendono atto formalmente di questo problema. Non so se ciò sia legittimo e/o mi tuteli effettivamente o sia controproducente!

griz

Membro Storico
Professionista
lascia perdere, hanno visto e sanno, un accordo scritto sarebbe un'assunzione tua di responsabilità, come già scritto: invalidare un atto stipulato non è una cosa che si può fare facilmente e la situazione che descrivi non compromette nè il valore nè la fruibilità dell'immobile, secondo me ti stai fasciando la testa senza una ragione valida

Gianco

Membro Storico
Professionista
Il fatto che l'acquirente ti dia tutte le liberatorie non ti esime da avere le responsabilità sull'atto di un immobile irregolare con tutte le "pesanti" conseguenze.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità