Vai tranquilla, pensa a trascorrere Le Festività serenamente.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Comunque il procedimento è abbastanza lungo potresti avere il tempo per vendere certo non pensare di avere anni di tempo davanti a te
Negli ultimi 3 anni mi sono trovata a dover superare spese condominiali ordinarie e straordinarie con cifre oltre il previsto.
...
Ogni anno si aggiunge una goccia e se fino ad ora, in qualche modo, sono riuscita a pagare circa 20.000 euro ora ne devo ancora 2000.
No non sono anni che tento di vendere è un immobile abbastanza appetibile, se lo avessi fatto prima probabilmente avrei risparmiato e acquistato altrove.Se che ha scritto:
magari sbaglio ma direi che è già da anni che tenta di vendere.
@StefyB ... meglio che tu cerca di concludere un accordo scritto con l'amministratore per il rientro del debito.
Correre il rischio che proceda per via giudiziaria significa altro che "goccia".
manda all'amministratore una r/r alla francese (cioè il foglio sul quale ha scritto, senza busta, e piegato in modo da poter scrivere il mittente ed il destinatario sul retro bianco del foglio medesimo che chiuderai con lo scotch) nella quali ti impegni a saldare il tuo debito in tre/quattro tranches entro sei mesi (ho messo numeri abbastanza larghi che ti consentano di saldare, visto quello che hai anticipato). Sfido chiunque ad intraprendere una azione legale (decreto ingiuntivo) a fronte della volontà di saldare per intero il debito.Secondo te vale la pena fare un accordo per 2000 euro che, come dicevo, pagherò entro breve?
i dati ufficiali sono costitutiti dalla data della raccomandata. Ma questa raccomandata è quella dell'amministratore e quella del tribunale? Quella più importante è quella del tribunale. Ma presentandoti in tribunale e pagando una prima tranche tutto va in stand-by.Chiedevo, avendo ricevuto la mail fa fede la data della mail o, se ritiro la raccomandata fra qualche giorno invece di oggi, fa fede la data della raccomandata.
E' dell'amministratore.... Comunque oggi ho già inviato 1000 euro tramite bonifico. Spero che gli altri li attenda almeno fino al 15 gennaio visto anche che 400 euro avevano scadenza 30 novembre....i dati ufficiali sono costitutiti dalla data della raccomandata. Ma questa raccomandata è quella dell'amministratore e quella del tribunale? Quella più importante è quella del tribunale. Ma presentandoti in tribunale e pagando una prima tranche tutto va in stand-by.
vedi Stefania ci sono dei condomìni dove ci sono condòmini che fanno tribolare l'amministratore per partito preso e che si presentano alle assemblee condominiali con prepotenza; poi ci sono quelli che per le circostanze avverse o sfortunate della vita fanno realmente fatica a stare in linea con i tempi dei pagamenti. Quando un amministratore vede che c'è la volontà di pagare sarebbe un vero str.zo se facesse partire la procedura giudiziaria del decreto ingiuntivo. Ma per curiosità: tu sei l'unica morosa che si preoccupa oppure ci sono altri mori che se ne sbattono e l'amministratore fa la voce grossa con i debili mentre con i prepotenti si dimostra più accondiscendente?Comunque oggi ho già inviato 1000 euro tramite bonifico.
No non sono sola (a dire il vero è la prima volta che sono costretta a trascinare un pagamento, fino ad oggi sono tra i pochi (me l'ha anche detto) che hanno sempre pagato senza problemi). Mi ha già detto una volta che deve colpire di qua per poter colpire di là (prepotenti è la parola giusta....). Per questo chiedevo se pagando in parte almeno potevo guadagnare tempo. Comunque c'è anche altro..... un condomino "cocco" dell'amministratore mi ha fatto un'offerta "ridicola" per l'immobile e l'amministratore vorrebbe convincermi ad "accontentarlo". E' anche per questo che chiedevo se può procedere anche se rimane insoluta solo parte della somma, sarebba capace di tutto pur di svalutarlo....v
Ma per curiosità: tu sei l'unica morosa che si preoccupa oppure ci sono altri mori che se ne sbattono e l'amministratore fa la voce grossa con i debili mentre con i prepotenti si dimostra più accondiscendente?
tu rispondi che se mettessi in vendita il tuo appartamento a quel prezzo avresti la fila di acquirenti che inizierebbero una gara al rialzo pur di averlo.mi ha fatto un'offerta "ridicola" per l'immobile e l'amministratore vorrebbe convincermi ad "accontentarlo"
Effettivamente è vero per il prezzo che mi ha offerto il tizio ci sarebbe la fila.tu rispondi che se mettessi in vendita il tuo appartamento a quel prezzo avresti la fila di acquirenti che inizierebbero una gara al rialzo pur di averlo.
Mi ha già detto una volta che deve colpire di qua per poter colpire di là (
Gratis per sempre!