Buon giorno. Mi interesserebbe sapere come ci si deve comportare nel seguente caso. Tra poco scadrà un anno dalla morte del padre di mia moglie. Col testamento ha lasciato degli immobili in eredità ai tre figli riservando la disponibile solo a due di loro. Ora è tempo di provvedere alla successione degli immobili ma il figlio che non godrà della quota disponibile non si è presentato nello studio del notaio incaricato di svolgere l'atto e lo ha diffidato con una raccomandata inviata dal suo legale anche ai due fratelli, di procedere in tal senso senza una sua precisa delega. Per evitare complicazioni il notaio ha preferito non procedere alla definizione della secessione adducendo che si tratta di un atto che deve trovare l'accordo di tutti gli eredi. Dal momento che l'atto di successione deve essere fatto obbligatoriamente entro un anno dalla morte del padre come ci si deve comportare se uno degli eredi si rifiuta di assolvere a questo obbligo? Ringrazio in anticipo chi mi darà dei suggerimenti.