mutapap

Membro Attivo
Il ragioniere commercialista oggi è un esperto contabile. La differenza sta nell'iscrizione all'albo (sez. A o B) e nella possibilità di fare certe cose.

Trovato in rete:
L'esperto contabile non può: iscriversi alla cassa previdenziale dell'ordine, difendere un cliente in commissione tributaria, rivestire il ruolo di sindaco o revisore.
Potrà tuttavia tenere la contabilità di contribuenti di ogni natura, redigere bilanci, predisporre dichiarativi, interagire con gli enti civili e fiscali, inviare pratiche...
 

alberto bianchi

Membro Storico
Proprietario Casa
MI pare che i due ordini siano stati unificati. Non è vero che un Ragioniere Commercialista non possa fare il Sindaco o il Revisore, forse vale per i diplomati dopo una certa data, ma i vecchi ragionieri già iscritti al vecchio Albo possono farlo e come !
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Ma io sapevo che c'erano I Ragionieri e I Commercialisti e come ha detto Massimo il primo è diplomato e il secondo è laureato che poi uno incappa in una capra laureata questa è un'altra cosa ( senza voler offendere..... le capr... :D par don i professionisti ) questo sussiste in tutte le categorie :fiore:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto