mariaaa

Nuovo Iscritto
Devo integrare la dichiarazione di successione presentata nel gennaio 2000 per non aver inserito alcune azioni possedute dal defunto e di cui non ero a conoscenza. Vorrei sapere se a distanza di tanti anni posso presentare tale integrazione ed a quali sanzioni vado incontro. Grazie.

Certificatore

Membro Attivo
Professionista
Sicuramente puoi e sarai soggetto a sanzione... rivolgiti all'Agenzia delle Entrate del tuo territorio e ti daranno le corrette indicazioni, anche perchè le sanzioni le calcolano loro in base a ciò che viene denunciato dopo la successione...

M

margheritabella

Ospite
Puoi farlo sicuramente! Un mese fa io ho presentato una integrazione di una successione per un posto auto non dichiarato nel lontano 1978 e non ci sono stati problemi! Io in tutto ho speso circa 500 euro (tasse +notaio), ma chiaramente dipende da caso a caso! Ciao!

mariaaa

Nuovo Iscritto
Ringrazio tutti per i suggerimenti inviatimi. Stamane, all'Agenzia delle Entrate, ho presentato una integrazione alla dichiarazione di successione del 2000 insieme ad una marca da bollo di euro 14,26 per ricevere la mia copia. E' tutto quello che ho pagato. Mi hanno detto che dopo 5 anni dalla prima dichiarazione non si pagano più sanzioni. Ciao a tutti.

luket

Membro Attivo
Proprietario Casa
E' bene precisare che, i tempi di prescrizione delle sanzioni, sono di 5 anni e 6 mesi, per le successioni il cui termine di presentazione era di 6 mesi dalla data di apertura della stessa e, di 6 anni, ( 5 + 1) per quelle apertasi dal 26.11.2003 e per quelle che a detta data non ancora scadute. Praticamente, cinque anni più il tempo previsto per la presentazione della denunzia di successione, 6 mesi o 12 mesi, a seconda della data di decesso del de cuius.

fausto manca

Membro Attivo
Proprietario Casa
Della decadenza che si verifica dopo cinque anni e sei mesi dalla data di apertura della successione, ce ne possiamo dimenticare, considerato che dalla fine del 2003 il termine é diventato di sei anni (cinque più uno).
Non potranno più verificarsi casi in cui possa verificarsi la decadenza nei termini ridotti essendo ampiamenti trascorsi i sei anni dalla modifica.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto