ehhhhhh : sì certo =:daccordo: ...se le cose in Italia funzionassero ! ma molte volte gli "uffici preposti" si dimenticano o travisano o ti trovano qualche bubbola...insomma : ok per le disposizioni ma "repetita iuvant" : personalmente mando ANCHE la racc ....non si sa mai che non ti arrivi poi qualche "cartella pazza" ....e allora impazzisci poi tu
Hanton, sei troppo pessimista.
Se hai questi dubbi, non hai che da tenere sotto controllo la tua situazione catastale.
Basta chiedere il PIN all'Agenzia delle Entrate e potrai verificare la tua situazione.
Ti riporto la mia esperienza di quest'anno.
Il 4 Aprile 2012 mia moglie ha venduto un piccolo appartamento. Dopo 30 giorni la registrazione al catasto era già avvenuta e l'appartamento non ce l'aveva più in carico.
Il mio caso personale è questo: il 9 agosto 2012 un tecnico ha presentato al catasto una richiesta di riacatastamento e di raggruppamento di 3 particelle (di cui 2 intestate a persone morte da 50 anni) in una unica ( in quanto la proprietà di fatto è unica).
Il 20 agosto, con il mio PIN da privato cittadino, ho verificato nel sito dell'Agenzia del Territorio e con immensa sorpresa ho scoperto che la variazione era già stata effettuata, con annullamento delle particelle superflue, con la creazione di una nuova con relativa R.C.
Chissà ! Forse qualcosa si muove, come preannunciato da galileo galilei.
Queste operazioni sono avvenute in due Regioni diverse, di cui una con Statuto speciale.