eccomi , finalmente ho risolto.
dal 1 gennaio 2011 la presentazione delle dichiarazioni ICI per le variazioni intervenute e la presentazione delle comunicazioni (per abitazioni date in uso gratuito a parente od affine entro il secondo grado o applicazione di aliquote ridotte), deve essere effettuata esclusivamente per via telematica tramite il portale del comune di roma (Servizi on-line), entro il 30 settembre dell'anno successivo a quella in cui si sia verificata la variazione o si è applicata l'esenzione o l'aliquota ridotta (Deliberazione del Consiglio Comunale n. 69 del 30/31 luglio 2010).
Il problema era che online mi dava la possibilità di inserire un solo contribuente e quindi ho dovuto fare due dichiarazioni (una a nome mio per 50% e una a nome di mia moglie 50%) come confermato anche dall'impiegata del comune.
Ovviamente ogni comune gestisce le pratiche a modo suo!!!
grazie a tutti
Marco
dal 1 gennaio 2011 la presentazione delle dichiarazioni ICI per le variazioni intervenute e la presentazione delle comunicazioni (per abitazioni date in uso gratuito a parente od affine entro il secondo grado o applicazione di aliquote ridotte), deve essere effettuata esclusivamente per via telematica tramite il portale del comune di roma (Servizi on-line), entro il 30 settembre dell'anno successivo a quella in cui si sia verificata la variazione o si è applicata l'esenzione o l'aliquota ridotta (Deliberazione del Consiglio Comunale n. 69 del 30/31 luglio 2010).
Il problema era che online mi dava la possibilità di inserire un solo contribuente e quindi ho dovuto fare due dichiarazioni (una a nome mio per 50% e una a nome di mia moglie 50%) come confermato anche dall'impiegata del comune.
Ovviamente ogni comune gestisce le pratiche a modo suo!!!
grazie a tutti
Marco