Domanda: un tecnico geometra può redigere la dichiarazione di rispondenza per l'impianto elettrico, idrico e gas?
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
non basta deve essere un libero professionista abilitato al rilascio delle Certificazioni di conformità degli impianti per aver seguito e superato dei corsi specifici.Domanda: un tecnico geometra può redigere la dichiarazione di rispondenza per l'impianto elettrico, idrico e gas?
Quindi, mi pare di aver capito, il libero professionista deve essere abilitato al rilascio. Vero?non basta deve essere un libero professionista abilitato al rilascio delle Certificazioni di conformità degli impianti per aver seguito e superato dei corsi specifici.
Deve essere iscritto all’albo professionale per le specifiche competenze tecniche richieste, avendo esercitato la professione, per almeno 5 anni, nel settore impiantistico a cui si riferisce la dichiarazione di rispondenza.il libero professionista deve essere abilitato al rilascio.
Deve essere iscritto all’albo professionale per le specifiche competenze tecniche richieste, avendo esercitato la professione, per almeno 5 anni, nel settore impiantistico a cui si riferisce la dichiarazione di rispondenza.
Se gli impianti ricadono sotto i limiti dimensionali previsti dell’art. 5 comma 2 del D.M. 37/2008, la dichiarazione di rispondenza può essere rilasciata da un soggetto che ricopre da almeno 5 anni il ruolo di responsabile tecnico di un’impresa abilitata, operante nello stesso settore impiantistico.
In ogni caso, la dichiarazione di rispondenza è rilasciata quando non sia stata rilasciata, o non sia reperibile, la dichiarazione di conformità per gli impianti realizzati nel periodo compreso tra il 13 marzo 1990 e il 26 marzo 2008.
se hai rifatto l'impianto idraulico ci vuole un tecnico idraulico.Quali sono le specifiche competenze richieste?
Gratis per sempre!