Michele hai sbagliato sia tu che il Caf,dovevi mettere il codice 3 canone libero mercato, hai registrato il contratto per quanti anni, che cosa hai messo nel contratto come canone? Per metterti a posto visto che il tempo x la denuncia dei redditi devi darmi queste notizie e ti posso consigliare.Cio che dice Gianfranco non è così il fisco non guarda i conoscenti ma esclusivamente il rapporto di familiare fino al 3 gradppure fai finta di niente metti il codice 10 anche quest'anno x il 2010 e in avvenire metti il codice 3 spero che hai messo un canone basso sul contratto registrato.Nella denuncia si mette il reddito del canone annuo poi si prende 85% dello stesso e si somma con gli altri redditi e si paga in base alla fascia di appartenenza.
Michele ha detto che ha registrato un contratto di comodato d'uso GRATUITO, quindi non percepisce nessun reddito. Inoltre l'errore del codice nel 730 dell'anno scorso l'ha fatto il CAAF e quindi credo che il responsabile sia il suddetto CAAF
Aggiunto dopo 19 minuti :
Io ho consigliato di mettere il codice 2 perchè così l'Agenzia delle entrate non poteva obiettare nulla (infatti Michele avrebbe pagato l'IRPEF sulla rendita catastalex1,05 maggiorata di 1/3). Nel caso che il comodatario fosse stato un parente fino al 3° grado l'IRPEF sarebbe stata calcolata solo sulla rendita catastalex1,05Cio che dice Gianfranco non è così il fisco non guarda i conoscenti ma esclusivamente il rapporto di familiare fino al 3 grado.