A quanto ho capito non dovresti rifare la nuova certificazione. Però se in fase di ispezione ti chiedono chi è costui su sta di.co.( che non sei tu)?
Allora sei leggittimato a dire "costui è chi mi ha venduto casa" sperando che ti credano.
Ma nel mio caso non ho potuto dire così, perchè quel nome non c'entra niente con casa mia, è stato solo erroneamente scritto per l'imbecillità di chi ha compilato la di.co.
E allora, avoglia a dire sono io il proprietario, non ha voluto neeanche vedere la visura.
Comunque l'ispezione dovrebbe riguardare l'impianto e non l'accertamento della proprietà di casa, quindi il problema forse è che sono stato io ad essere incappato in un ispettore scorretto e incapace; ripeto al limite poteva darmi un consiglio su cosa fare con una di.co. erroneamente compilata, ma no ha preferito scrivere: "la di.co. è presente " ma poi di nascosto ha compilato a quella maniera il rapporto di prova.
Io cosa potevo saperne di come si compilano i rapporti di prova?
Mi ha proprio ingannato, perchè arrivato alla casella relativa al proprietario sapeva che doveva barrare, ma mi ha fatto credere di essersi sbagliato perchè mi aveva scritto come occupante e poi ha chiesto "e adesso a proprietario che metto?, per non riscrivere tutto di nuovo (nome, cognome ecc.) metto idem" (ma l'ha messo all'indirizzo).
Ovviamente quando ha chiesto a proprietario che metto gli ho detto subito: "sono io il proprietario", ma mi ha fatto credere di essersi sbagliato a compilare.
Comunque vatti a fidare di chi dovrebbe rappresentare un istutuzione, una provincia!
Perciò da adesso consiglio a tutti di non far mai entrare nessuno in casa e di non firmare mai niente, perchè è logico essere ignoranti in una data materia soprattutto rispetto ad un "addetto del mestiere"......