andreamari3

Nuovo Iscritto
compiacenza da parte del venditore, sicurezza del non incasso del titolo bancario...coscienza che ciò che si compie è un illecito, oltre ad estrema disponibilità da parte della banca.
Confermo l'imposta di registro equivalente al 3% della rendita catastale rivalutata x 115,5
da aggiungere il tariffario maggiorato da parte del notaio per una compravendita con valori superiori...
comunque confermo che istituti finanziari deliberano mutui anche uguali al 100% l'importante è dare garanzie...
senza troppi impicci e rischi, che assolutamente sconsiglio...

massimoca

Nuovo Iscritto
Ma gonfiando il prezzo nel rogito, aumenta proporzionalmente anche l'IVA! Se è prima casa l'IVA è al 4%, se è seconda casa l'IVA è al 10%.

Dunque:

a) Con 100.000 Euro, l'IVA per prima casa è 4.000 Euro, per seconda casa è 10.000 Euro;
b) Con 120.000 Euro, l'IVA per prima casa è 4.800 Euro, per seconda casa è 12.000 Euro.

Non so quanto convenga questa cosa, fermo restando che è un falso in atto pubblico, generato dalla compiacenza di più parti. Mi sembra una follia, io non lo farei mai.
questo se acquisti da società( praticamente impossibile il giochetto9. Se acquisti da privato questo maggior esborso non esiste in quanto il riferimento resta sempre la Rendita Catastale.Massimo:fiore:

newsghi

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
la conversazione è vecchiotta ma il problema non lo è.
Ho qualche difficoltà a capire.
concordo un prezzo di 80
chiedo al venditore di accettarmi un preliminare a 100 che presenterò in banca
avrò fatto risultare pagato un assegno di 20 nel compromesso che il venditore mi firmerà.
la banca mi concede il mutuo xke vede 20M e il mio stipendio è tre volte la rata.
Al rogito presento il tutto.
in teoria ho falsato un documento, l'assegno di 20M e ingannato la banca.
di fatto è realmente pericoloso?
La faccenda dell'IVA mi sembra inutile xke pago poco di più per essere coperto al 100 con gli interessi dell'80.
Ora che c'è la crisi non dovrebbero esserci problemi di perizia xke i valori commerciali sono molto più bassi di quelli reali.

cosa ne pensate?
cosa si rischia?

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità