marcanto

Membro Senior
Professionista
Il fatto che non sia stata presentata una fine lavori, non cambia lo stato legittimmo? Il PDC in sanatoria è l'unica stada? Una CILA in sanatoria?
Non sono diplomatico!

A parte che tra PdC e CILA, in sanatoria, ti cambiano solo le tempistiche ma nulla nella sostanza.
Hai fatto una prima scelta sbagliata di un tecnico.....è palese.
Ne hai interpellato (o incaricato non saprei) un secondo, e dello "stesso rango".
Sei qui a chiedere perché evidentemente non ne hai fiducia.
Non realizzi che ne dovresti consultare altri e magari di rango superiore.......

Jan80

Membro Attivo
Professionista
Da quanto ho capito la Dia ha avuto normale corso (forse manca la fine lavori) anche se i lavori non sono stati mai realizzati in realtà.

Giuseppe1975

Membro Attivo
Proprietario Casa
Non sono diplomatico!

A parte che tra PdC e CILA, in sanatoria, ti cambiano solo le tempistiche ma nulla nella sostanza.
Hai fatto una prima scelta sbagliata di un tecnico.....è palese.
Ne hai interpellato (o incaricato non saprei) un secondo, e dello "stesso rango".
Sei qui a chiedere perché evidentemente non ne hai fiducia.
Non realizzi che ne dovresti consultare altri e magari di rango superiore.......
Se ti interessa il rango, il secondo è un architetto. Sono qui a chiedere perché il tecnico del comune e un neoassunto che mi sembra ne capisca poco. Prima di avviare una nuova pratica siamo andati al comune a chiedere cosa dovevamo fare e li sono nati mille dubbi.

marcanto

Membro Senior
Professionista
Non comprendo perché la si debba prendere sul personale qualora si fa riferimento ad un "rango" professionale.
Se si ritengono più congeniali altre espressioni si possono anche suggerire.

Ma è fuori dubbio che tra un geometra (diplomato) e architetto_ingegnere (laureati) vi sia una palese differenza.

Seth

Membro Attivo
Proprietario Casa
Non comprendo perché la si debba prendere sul personale qualora si fa riferimento ad un "rango" professionale.
Se si ritengono più congeniali altre espressioni si possono anche suggerire.

Ma è fuori dubbio che tra un geometra (diplomato) e architetto_ingegnere (laureati) vi sia una palese differenza.
Personalmente non credo granché al “rango”, anche perché a quanto posso capire il geometra fa il geometra, mentre un ingegnere potrebbe dedicarsi a svariate attività che poco hanno a che fare con la routine delle pratiche in Comune.

Seth

Membro Attivo
Proprietario Casa
In un secondo momento nel 2018 decidiamo di sistemare tutte le carte per rendere gli immobili vendibili. Lo stesso tecnico mi consiglia di fare un permesso a costruire per chiudere il buco e cosi dividere gli immobili che nei fatti non erano mai stati separati;
Scusate la domanda stupida ma non sarebbe più semplice eseguire materialmente il buco mancante e mettere la scala a chiocciola, cioè l’intervento autorizzato all’epoca se ho capito, poi riallineare anche il catasto che ha fatto avanti e indietro, e vendere il tutto come un unico immobile?
p.s. Non sono geometra né ingegnere, semplice proprietario di casa.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità