marefix

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buonasera,abito al primo piano di una palazzina di 6 famiglie,che insieme ad altre 5,formano un residence.
Ho ottenuto il permesso comunale per "sbancare il giardino di mia proprietà per ottenere una cantina,il mio problema è che la parte che devo sbancare,è attraversata da un tubo del 12 delle acque nere e bianche,che beffa vuole,non è neanche quello della mia palazzina,ma di quella dietro.
Vi chiedo:
-La deviazione di tale tubo deve essere tutta a mio carico o va spartita per tutti i condomini??
-Inoltre,è regolare che nel giardino di mia proprietà passino tubi della fogna di un'altra palazzina???
Vi prego rispondetemi appena potete!!GRAZIE!!

salvo cervino

Nuovo Iscritto
Anch'io sono convinto che se vuoi la cantina mi sa che te la devi pagare, però eri a conoscenza di questa servitù o te la sei ritrovata per caso? Consulta un avvocato esperto e cerca di capire!
Saluti
Salvo

Luigi Barbero

Membro Senior
Proprietario Casa
Se nell'atto di compravendita c'è scritto che acquisti "con tutte le servitù attive e passive ecc. ecc" puoi risparmiarti i soldi dell'avvocato ed investirli nello spostamento del tubo. Diversamente da quella dicitura hai qualche speranza di accollare le spese dello spostamento ai proprietari del tubo.
Auguri.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità