U

User_29045

Ospite
volevo gentilmente chiedervi per coloro che hanno una busta paga come dipendente pubblico con figli di eta' superiore a 21 anni per quanto riguarda le detrazioni li trovera' sempre in busta paga come gli anni passati senza fare alcuna domanda grazie

La risposta te l'ho data sopra, però TI CONSIGLIO per TUO SCRUPOLO di rivolgerti all'Amministrazione del Personale del tuo ufficio statale, qualunque esso sia. Sicuramente ti confermeranno, però chiedi!
 
U

User_29045

Ospite
copio e incollo, dalla fonte sopra citata, questo, che reputo essere un esempio interessante

Rispondiamo alla domanda di una nostra lettrice che ci scrive:

Con la presente chiedo se con la nuova legge di bilancio, la, sottoscritta, docente con contratto a tempo indeterminato, con 28 anni di ruolo, ha diritto alle detrazioni fiscali per un figlio di 25 anni, studente universitario Luiss e una figlia 28, medico in formazione specialistica(percepisce la borsa di studio da, specializzando)e anche da, qualche mese un contratto cococo stipulato con l’ospedale in cui sta svolgendo il corso di specializzazione. Attendo una risposta, grazie mille.

Detrazioni per figli a carico, quando spettano?​

L’assegno unico assorbe le detrazioni per figli a carico solo laddove i figli in questione abbiano meno di 21 anni e rientrino nella platea dei beneficiari della misura. Qualora si abbiano figli a carico con età superiore ai 21 anni, quindi, le detrazioni continuano ad essere applicate in busta paga, come sempre avvenuto fino ad ora.

Nel suo caso per il figlio universitario le detrazioni spettano se risulta essere a carico ed avere, pertanto, un reddito proprio fino a 2.840,51 euro.

Per quanto riguarda, invece, la figlia di 28 anni è da considerare che le borse di studio non influiscono sul reddito del familiare a carico e se colui che la percepisce se non ha altri redditi superiori a 2.840,51 euro può essere considerato a carico fiscale. Ma avendo anche un contratto a progetto è da considerare se il reddito di quest’ultimo la faccia uscire o meno dal carico fiscale. Se il reddito derivante dal co.co.pro. è superiore a 2840 euro, quindi, non potrà richiedere le detrazioni per figlio a carico per sua figlia.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto