Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Inserisci un quesito anche tu
registrati in pochi secondi e inizia la tua discussione
Si hai diritto alla detrazione del 50% e non hai bisogno di attivare alcuna pratica edilizia, devi pagare con bonifico.[DOUBLEPOST=1411896539,1411896256][/DOUBLEPOST]devo rifare l'automazione al mio cancello, si può detrarre la spesa con le agevolazioni fiscali? quali pratiche bisogna fare?premetto che non stò facendo nessuna ristrutturazione in casa, quindi non ho in corso nessuna pratica in comune.
No è possibile farle ugualmente, come anche quando devi sostituire solo la caldaia vecchia con una a condensazione lo fai senza aprire una dia. Anche i miei lo avevano fatto. Idem per tutte quelle piccolezze come: cambiare il portoncino d'ingresso con uno blindato, mettere le grate sulle finestre, ed altri piccoli interventi fattibili senza per forza aprire una pratica in comune. Basta dare un'occhiata alla Guida fiscale delle entrate aggiornata a settembre 2014.Nelle agevolazioni fiscali, considerati come atti di prevenzione della persona, rientrano l'installazione di inferriate, cancelli, porte, ecc... ma la sostituzione non credo possa rientrare. Da parte mia ho qualche dubbio, visto che non presenti nessuna pratica in comune, ma il mio pensiero non conta di fronte alla risposta dell'addetto ai lavori, per questo ti consiglio di provare a sentire il tecnico comunale e vedere se in qualche modo si possa chiedere lo sgravio fiscale.
Sulle singole unità abitative è detraibile la spesa per la nuova realizzazione o sostituzione con altri aventi caratteristiche diverse (materiali, dimensioni e colori) da quelle preesistenti.devo rifare l'automazione al mio cancello, si può detrarre la spesa con le agevolazioni fiscali?
Bravo jac sapevo che era possibile farlo anche per le singole unità immobiliari. Questo anche perché non sarebbe la prima volta che vedo qualcuno che cambia un portoncino o una grata o altri piccoli interventi e poi chiede la detrazione. Nella guida c'è un bel elenco di piccole attività su unità immobiliari individuali soggette a detrazioni.In allegato la guida ed. settembre 2014.
Le indicazioni per le spese detraibili per il cancello sono a pag.
- 26, per il cancello di proprietà individuale
- 30, per il cancello di proprietà condominiale.
Bravo jac sapevo che era possibile farlo anche per le singole unità immobiliari anche se Nemesis dice a il contrario. Questo anche perché non sarebbe la prima volta che vedo qualcuno che cambia un portoncino o una grata o altri piccoli interventi e poi chiede la detrazione. Nella guida c'è un bel elenco di piccole attività su unità immobiliari individuali soggette a detrazioni.
Gratis per sempre!