Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Inserisci un quesito anche tu
registrati in pochi secondi e inizia la tua discussione
Sì, e almeno in classe energetica A.è necessario che la nuova caldaia sia a condensazione
Esistono ancora...e non metterei la "mano sul fuoco" per il risparmio.A quanto mi risulta le caldaie tradizionali non vengono più prodotte da anni e comunque il rendimento giustifica l'eventuale costo in più
Dovrebbero essere in esaurimento, evidentemente pochi le acquistanoEsistono ancora...e non metterei la "mano sul fuoco" per il risparmio.
Grazie.Sì, e almeno in classe energetica A.
Dovrebbero esserci ancora, almeno per quei casi in cui non si può montare la caldaia a condensazioneA quanto mi risulta le caldaie tradizionali non vengono più prodotte da anni e comunque il rendimento giustifica l'eventuale costo in più
A casa nostra in effetti non abbiamo visto molta differenza, nel passaggio da una all'altra.Esistono ancora...e non metterei la "mano sul fuoco" per il risparmio.
Se intende che non è il materiale del radiatore la dirimente...allora è un idraulico intelligente.l'idraulico dice che non conta nulla
Da quanto ho letto in vari articoli, i terminali in ghisa, essendo lenti a scaldarsi per poi mantenere a lungo la temperatura, avrebbero un funzionamento contrario rispetto alla caldaia a condensazione, veloce e a funzionamento con bassa temperatura; in questo modo andrebbe "sprecata" energia e verrebbe meno il risparmio energetico....Se intende che non è il materiale del radiatore la dirimente...allora è un idraulico intelligente.
La "dichiarata" maggior efficienza di una caldaia a condensazione rispetto ad una tradizionale non varia in funzione del materiale dei terminali ma di come la gestisci.
E comunque il divario è esiguo rispetto ad una "tradizionale" recente e ben costruita.
Buongiorno a tutti, una domanda "laterale": per un problema di vincoli tecnici, ci sarebbe utile acquistare una caldaia tradizionale. Credevo non fosse più possible.Esistono ancora...e non metterei la "mano sul fuoco" per il risparmio.
Gratis per sempre!