dolly

Membro Senior
Professionista
Quello in discussione è entrato in vigore il giorno successivo.

Esatto, è entrato in vigore il g. 6 giugno.
I decreti-legge possono entrare in vigore il giorno stesso della loro pubblicazione o il giorno successivo alla loro pubblicazione.
Infatti io ho scritto
entra in vigore immediatamente dopo la pubblicazione in G.U.
il che si sottointende o lo stesso giorno della pubblicazione o il giorno successivo:)

galimba44

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ora che c'è la GU il decreto è chiaro, la Ditta installatrice mi dice che la detrazione del 65% è valida solo per impianti con progetto inviati all'Enea e non per le caldaie per le quali resta il vecchio decreto con il 5o%. E' vero? Se sì la scadenza del vecchio decreto è il 30 giugno per il bonifico o c'è la proroga?Per chiudere questa discussione che si sta dilungando : devo pagare entro il 30/6 con il 50% o dopo con il 65%? Ho due fatture, una dell'ifraulico e una del muratore per lo stesso oggetto, vanno entrambe al 50 (o 65%) ?
Grazie per i suggerimenti e saluti a tutti.

dolly

Membro Senior
Professionista
Ora che c'è la GU il decreto è chiaro, la Ditta installatrice mi dice che la detrazione del 65% è valida solo per impianti con progetto inviati all'Enea e non per le caldaie per le quali resta il vecchio decreto con il 5o%. E' vero?

Grazie per i suggerimenti e saluti a tutti.

Pubblicato in G.U. (n. 130 del 05.06.2013) il D.L. n. 63 del 04.06.2013
Restano quindi escluse dall'agevolazione le spese per gli interventi di sostituzione degli impianti di riscaldamento con pompe di calore ad alta efficienza, impianti geotermici a bassa entalpia nonché le spese per la sostituzione di scaldacqua tradizionali con scaldacqua a pompa di calore dedicati alla produzione di acqua calda (per le quali spese resta valida l'opzione per il sistema incentivo cd "Conto Termico").

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità