Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Inserisci un quesito anche tu
registrati in pochi secondi e inizia la tua discussione
Il comune nella propria autonomia impositiva avrà variato l'aliquota IMU. Non la riduzione al 75% prevista dalla legge per le abitazioni locate a canone concordato.Il comune dove posseggo un appartamento locato con canone concordato mi dicono che hanno variato la detrazione dal 75% al 78 %
Se ti riferisci all'IMU, mi risulta che la riduzione "statale" del 25% valga in tutti i Comuni.hanno variato la detrazione
Il comune nella propria autonomia impositiva avrà variato l'aliquota IMU. Non la riduzione al 75% prevista dalla legge per le abitazioni locate a canone concordato.
Qual è il comune?
Ottima cosa.Il mio Comune, ad esempio, indica l'aliquota da applicare e specifica nelle note della tabella che è già stata ridotta al 75%.
È altamente probabile che il comune ti dirà che devi calcolare l'IMU con l'aliquota del 7,8 per mille. E che la riduzione al 75% prevista dalla legge è già compresa. Quindi non dovrai calcolare altre riduzioni.In definitiva allora con l'IMU
Quindi calcolo l'IMU invece del 10,40 normale al 7,8; ho capito bene. GrazieÈ altamente probabile che il comune ti dirà che devi calcolare l'IMU con l'aliquota del 7,8 per mille. E che la riduzione al 75% prevista dalla legge è già compresa. Quindi non dovrai calcolare altre riduzioni.
Gratis per sempre!