robi65

Membro Attivo
Proprietario Casa
Compro da Euronics una cucina a gas con finanziamento tasso 0 e mi sento rispondere che "per la loro Convenzione con Compass non si può fare l'ecobonus in quanto non mi verrebbe rilasciato il documento necessario per la fruizione.."
Per esempio se faccio il finanziamento è pago ogni mese con causale specifica.
Ma cosa è necessario fare inoltre concludere le rate entro il 2019..
Cosa devo fare per non perdere il rimborso sul 730?

robi65

Membro Attivo
Proprietario Casa
errata corrige ultimo invio

Compro da Euronics una cucina a gas con finanziamento tasso 0 e mi sento rispondere che "per la loro Convenzione con Compass non si può fare l'ecobonus in quanto non mi verrebbe rilasciato il documento necessario per la fruizione.."
Per esempio se faccio il finanziamento e pago ogni mese con causale specifica non basta per Ag.Entrate?
Ma cosa è necessario fare per essere in regola?.. inoltre concluderei il pagamento delle rate entro il 2019..
Cosa devo fare per non perdere il rimborso sul 730?
Se è x legge che posso fruirne come è possibile che il negozio o la finanziaria si rifiutino o sono io che posso autodichiarare?
Grazie

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Ma cosa è necessario fare per essere in regola?.. inoltre concluderei il pagamento delle rate entro il 2019..

Evidentemente Compass non intende eseguire i pagamenti nei criteri di Legge (condizione imprescindibile) ... e non ha obblighi di favorirti.

O paghi senza finanziamento o ti rivolgi ad altri.

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
La detrazione per (i mobili e) gli elettrodomestici è subordinata all'effettuazione di lavori per il recupero del patrimonio edilizio (manutenzione straordinaria, ristrutturazione edilizia, restauro e risanamento conservativo). Non spetta se hai realizzato un intervento di riqualificazione energetica dell’edificio (per il quale spetta "l'ecobonus").
Ciò premesso, la detrazione è ammessa anche se i beni sono acquistati con un finanziamento a rate, a condizione che la società che eroga il finanziamento paghi il
corrispettivo con le modalità previste e il contribuente abbia una copia della ricevuta del pagamento. In questo caso, l’anno di sostenimento della spesa sarà quello di effettuazione del pagamento da parte della finanziaria.

Ultima modifica:

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto