Nel 2003 ho acquistato un appartamento in cui erano stati effettuati nel 2001 dei lavori di manutenzione straordinaria all’intero stabile (facciate ecc.). Il vecchio proprietario non mi aveva informato della cosa forse pensando che la detrazione rimanesse in capo a lui mentre si trasferisce al nuovo proprietario e io pensavo che non fosse stata fatta nessuna richiesta di detrazione 36%.
Pongo due domande:
1) Per effettuare la detrazione del 36%, 730 del 2011 (ultima rata disponibile), mi bastano solo le fatture con rendiconto dell’amministratore oppure devo per forza allegare le ricevute dei bonifici che difficilmente riuscirò a recuperare visto il tempo trascorso e non essendone io in possesso?
2) Posso recuperare anche gli ultimi cinque anni in cui potevo detrarre la spesa e ciò non è stato fatto? Come?
Pongo due domande:
1) Per effettuare la detrazione del 36%, 730 del 2011 (ultima rata disponibile), mi bastano solo le fatture con rendiconto dell’amministratore oppure devo per forza allegare le ricevute dei bonifici che difficilmente riuscirò a recuperare visto il tempo trascorso e non essendone io in possesso?
2) Posso recuperare anche gli ultimi cinque anni in cui potevo detrarre la spesa e ciò non è stato fatto? Come?